Risparmiare sulla Spesa trovando i Prezzi più Bassi

Il modo migliore per risparmiare sulla spesa è senza dubbio quello di trovare il supermercato in cui i prezzi sono più convenienti a parità di marca e prodotto. Più facile a dirsi che a farsi, almenochè non si ricorre ad un utilissimo strumento presente su internet.


Il portale in questione permette di confrontare i prezzi in promozione dei supermercati di ben 106 città in Italia.

Con pochissimi click del mouse è possibile creare la propria lista della spesa personalizzata e scoprire in quali supermercati della propria città è possibile riempire il carrello spendendo il meno possibile.

Il sito può essere consultato facilmente anche dagli utenti meno esperti. I prodotti possono essere trovati tramite ricerca libera oppure attraverso le tante categorie attraverso cui sono stati catalogati.

Prodotti consultabili

Alimentari, Animali, Bevande, Vini & Liquori, Capelli, Carne, Carta & Plastica, Cura del Corpo, Detersivi & Pulizia Casa, Dolci, Elettrodomestici, Formaggi, Frutta, Gastronomia, Igiene Orale, Latte, Burro.

E ancora: Uova, Pasta, Pane e Farinacei, Pesce Fresco, Salumi, Surgelati & Gelati, Tutto per L’infanzia, Verdura e Legumi, Yogurt e Dessert.

Gruppi GDO considerati

Si possono effettuare le ricerche attraverso i punti vendita inseriti nel database che fanno parte di svariati gruppi della grande distribuzione.

La lunga lista comprende: Auchan, Billa, Carrefour, Esselunga, Euronics, Eurospin, Expert, Il Gigante, In’s, Lidl, MD, Mediaworld, Pam, Penny Market, Trony, UniEuro.

Oltre a ciò è possibile confrontare il prezzo delle offerte correnti con i prezzi medi dei prodotti in modo da poter valutare l’effettiva convenienza.

Nella pagina iniziale del sito è diponibile una lista costantemente aggiornata che riporta alcuni dei migliori prezzi del momento suddivisi tra alimentari ed elettrodomestici.

In questo modo è possibile sapere sempre il prezzo più basso dei prodotti ed il luogo in cui gli stessi possono essere acquistati.

Mentre scrivo questo articolo ad esempio, per quanto riguarda gli elettrodomestici, sono disponibili fotocamere a 79 euro, computer a 239 euro, televisori a 99 euro, ed altro.

E’ bene sapere che la lista presente in home page è solo parziale e contiene solo qualche prodotto col relativo prezzo.

Con una semplice registrazione gratuita invece è possibile conoscere il prezzo più conveniente di migliaia di prodotti di qualsiasi genere.

La registrazione è utile anche per controllare in automatico ogni settimana quale supermercato offre il maggiore risparmio sull’insieme dei prodotti che compongono la lista della spesa.


Se l'Articolo ti è Stato Utile Condividilo su Facebook Twitter o Google plus.
Potrebbe Servire a Tante Altre Persone!

Leggi anche:

  1. Risparmiare sulla Spesa coltivando un Orto
  2. Nuovi Business: Last Minute Market
  3. Lista della Spesa per Risparmiare al Supermercato
  4. Spesa online col Supermercato Diffuso
  5. Combattere la Crisi Trasferendosi in Campagna
  6. Spesa e Risparmio: Suggerimenti Utili
  7. Risparmiare sulla Spesa Evitando le Truffe
  8. Guadagnare Facendo la Spesa
  9. Offerte Supermercati: Risparmiare sulla Spesa consultando i Volantini
  10. Risparmiare sulla Spesa con il Taglio dell’Iva
  11. Risparmiare sulla Spesa Coi Farmers Market