Fare soldi con First click free

Semplicemente istruendo il file robots presente sulle proprie testate online di vietare l’accesso alle proprie news, come riportato in una pagina appositamente creata (Googlebot-News) sul webmaster central blog.

Giorni dopo, nuovo annuncio di Murdoch riguardante la cessione dei diritti di pubblicazione web a Bing, neonato motore di ricerca e potenziale concorrente di Google.

Consapevole della portata di una tale dichiarazione e sopratutto per stemperare gli animi, immediata arriva una nuova replica: ” Attraverso il programma First click free abbiamo deciso di permettere agli editori di limitare il numero di accessi gratuiti a cinque al giorno per internauta” ha dichiarato John Mueller, analista di Google, mettendo in evidenza come questa possibilità viene offerta a tutti gli editori  di ‘Google News’ e Google search.

Siamo coscienti del fatto che creare contenuti di qualità implica un consistente dispendio di risorse”.

Nuova dichiarazione di Murdoch: “Sono in fase di valutazione diverse alternative finalizzate ad  avere un equo seppur modesto pagamento per il valore che i creatori di contenuti sviluppano costantemente.

Auspico che si giunga presto ad un accordo proficuo per tutti”.

Non appena first click free diventerà operativo, nuovi scenari si potranno configurare nel mondo virtuale.

Positivi per qualcuno, un pò meno per altri.

Staremo a vedere cosa succede, pronti a cogliere le nuove opportunità di business che ne deriveranno sicuramente.

Ancora una volta, saranno i contenuti di qualità a dettare il bello e il cattivo tempo anche attrraverso click first free.



Pagine: 1 2

Tweet



Articoli che trattano argomenti simili: