Vacanze Virtuali con la Realtà Aumentata

Un nuovo strumento su internet, legato all’Augmented Reality, aiuta a pianificare le vacanze. Tramite l’interfaccia presente all’interno del sito web appositamente creato, gli utenti possono visitare virtualmente varie città in maniera interattiva, utilizzando webcam e microfono.

Si possono ricevere dati in tempo reale, informazioni sugli eventi locali, si può ricorrere all’aiuto di una guida turistica personale, prenotare hotel e addirittura personalizzare cartoline da inviare ai propri amici.

Dopo il trucco digitale, i camerini virtuali, il simulatore di tatuaggi, la realtà aumentata approda anche nel settore viaggi e vacanze.

Il settore travel online (vacanze e viaggi organizzati utilizzando internet), si configura tra quello in cui gli acquisti su internet sono maggiormente diffusi da sempre.

Gli acquisti nella categoria riguardano particolarmente i biglietti di viaggio e i pacchetti vacanze.

Sempre più internauti infatti utilizzano la rete per organizzare i propri viaggi.

Per tale motivo i colossi internet della categoria sono sempre alla ricerca di nuove tecniche attraverso cui attrarre potenziali clienti.

Questi siti consentono agli utenti di cercare, confrontare e prenotare, diverse tipologie di servizi turistici.

Solo per fare qualche esempio: pacchetti vacanza tutto incluso, last minute, viaggi fai da te, alberghi, voli, noleggio auto, ecc.

Hotels.com, leader mondiale nella fornitura di alloggi presente nel mondo in più di 60 paesi, ha basato la sua ultima strategia di marketing su un’ innovativa applicazione realizzata per suo conto  dalla prestigiosa agenzia Young & Rubicam.

Vuoi visitare la Statua della Libertà o fare una passeggiata lungo la Las Vegas Boulevard South?

Da oggi puoi usare Virtual Vacay, ed esplorare 10 tra le più belle e popolari destinazioni negli Stati Uniti.

New York, Los Angeles, Chicago, Washington DC, Las Vegas, San Francisco, New Orleans, Denver, San Diego e Seattle: comodamente da casa attraverso il computer.

Più che un divertimento, un modo nuovo di visitare virtualmente le città di tutto il paese.

Una vera e propria evoluzione nel modo in cui nel futuro saranno scelte le destinazioni e prenotati i viaggi.

Attraverso la narrazione visiva e l’interazione dal vivo, Virtual Vacay offre una visione realistica dell’ambiente, i cui elementi si fondono con immagini generate al computer.

Gli utenti possono modificare i punti di riferimento locali, personalizzare i segnali stradali, atterrare in aeroporto, e persino essere inseriti in una cartolina da inviare ad amici e parenti attraverso i social network.

Il sito fornisce inoltre agli utenti informazioni utili per la pianificazione di un viaggio, le previsioni del tempo, informazioni sugli eventi, e le offerte speciali in ogni città.

I viaggiatori possono pianificare il proprio viaggio e prenotare una vacanza attraverso il sito, con l’aiuto di SMART, cicerone e guida virtuale che aiuta i visitatori nell’esplorazione dei luoghi.

Virtual Vacay è uno strumento innovativo attraverso cui scegliere e pianificare le vacanze.

Prossimo obiettivo di Hotels.com,  aumentare le città presenti all’interno dell’applicazione, fino ad inglobare il più alto numero di destinazioni possibili.

Poiché si prevede un grande interesse da parte dei consumatori, è stata introdotta la possibilità di votare la propria meta preferita e magari visitarla successivamente in maniera virtuale.

Scegliere un viaggio con la realtà aumentata, crea un modo originale ed innovativo che sicuramente è destinato a riscuotere il consenso degli appassionati di viaggi e vacanze.



Vota l'Articolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
Loading...

Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!