Vacanze Low Cost: Come Spendere Poco per le Ferie

villeggianteDesideri fortemente trascorrere un periodo di relax, ma hai un budget che ti consente a malapena di fare qualche giorno di vacanza low cost? Niente paura, bastano alcuni piccoli accorgimenti per organizzarti come più ti piace spendendo poco e senza rinunciare al meritato riposo in villeggiatura.

Lo svago per le ferie che non svuoti il portafogli non è più un miraggio se si riesce a trovare la soluzione giusta per un gradito momento di interruzione dalla quotidianità, durante l’estate o anche in inverno.

Puoi rilassarti disteso sulla spiaggia di uno dei tanti luoghi di mare, andare sulla neve, oppure visitare paesaggi bellissimi, senza dover spendere più di quanto ti puoi permettere.

In che modo? Basta visitare qualche sito specializzato e optare per una delle numerose offerte disponibili, per single, coppie o per tutta la famiglia.

Novità a cadenza settimanale ti aspettano, comprensive di spostamenti per raggiungere l’albergo, l’hotel, l’agriturismo, il bed and breakfast o la casa vacanza, in Italia o all’estero, oppure andare in crociera in modalità tutto compreso e senza dissanguare le finanze.

Attraverso gli accordi stretti tra i maggiori tour operator, infatti, ormai è semplicissimo trovare tariffe ridotte e alla portata di tutte le tasche, selezionate tra centinaia di destinazioni diverse.

Dunque se hai bisogno di riprenderti dallo stress della routine, divertirti, non hai che da vagliare la soluzione più conveniente e alloggiare in qualche complesso turistico caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, a garanzia di spese contenute.

Considera anche che, molti siti specializzati nel settore, offrono addirittura il miglior prezzo garantito, nel senso che se trovi in qualche altro posto la medesima proposta ma più a buon mercato, ti verrà applicato il prezzo più basso e un ulteriore sconto aggiuntivo.

Puoi decidere di cercare il pacchetto holidays o la tua offerta travel sia in modalità last minute se decidi di partire da un giorno all’altro, sia nel caso in cui hai organizzato con largo anticipo le ferie per non farti sfuggire viaggi e vacanze low cost, dedicate appunto a chi si organizza parecchio tempo prima.

La maggior parte delle risorse online dedicate, permettono di impostare la destinazione e la data di inizio e fine, per poi fornire subito dopo i listini più vantaggiosi per il luogo indicato.

Questo grazie all’incrocio di dati che avviene attingendo ai database delle principali agenzie e compagnie che offrono scelte all inclusive o personalizzate che siano.

Bastano pochi click del mouse e il risparmio sia di tempo che di denaro è assicurato visto che, i risultati di ricerca, ti forniranno tutte le informazioni utili per scegliere nella maniera migliore: foto, descrizioni dettagliate, informazioni su quote e disponibilità.

Finalmente potrai villeggiare senza spendere più del dovuto, specialmente se il luogo scelto non è dislocato un una zona rientrante nell’alta stagione.

Infine non perdere le tante promozioni delle strutture ricettive sempre più spesso usate  per farsi conoscere, visto che talvolta grazie a queste proposte commerciali è possibile approfittare del sotto costo indipendentemente dal mese dell’anno.



Dove prenotare viaggi e soggiorni a prezzi bassi

In continuo aumento le pagine internet che consentono di farlo: dai comparatori di voli e viaggi, all inclusive o personalizzati, fino alle pagine web che propongono esclusivamente l’alloggio. Di seguito ne trovi elencati solo alcuni fra quelli più noti.

Edreams: agenzia di viaggi online leader nel Sud Europa che offre la migliore selezione di voli, hotel e pacchetti vacanza attraverso l’utilizzo di motori di ricerca innovativi.

Trivago: per confrontare semplicemente i prezzi hotel di 261 siti in una volta sola, leggendo più di 140 milioni di recensioni integrate e visualizzando 14 milioni di foto per scoprire di più sui luoghi di interesse.

Crocierissime:il 1° sito web di comparazione e acquisto crociere in Italia, che vanta contatti con le più grandi compagnie di crociera italiane e straniere, in modo da poter offrire al mercato italiano un panorama completo sul mondo delle crociere, dalle navi 3 stelle fino alle navi più lussuose.

Un sito facilissimo e veloce da usare grazie ad un nuovo motore di ricerca quotidianamente aggiornato per rendere sempre disponibili le ultime offerte delle compagnie di crociera.

Tui.it: è il sito e-commerce di viaggi on line che offre ai propri utenti una vasta gamma di servizi turistici tra cui scegliere: 150.000 hotel, 550 compagnie aeree di linea e low cost, 150.000 pacchetti vacanza dei più importanti tour operator italiani e infinite possibilità di viaggio su misura.

Volagratis: compara i voli di tutte le compagnie aeree low cost e di linea e permette di prenotare i biglietti aerei economici sia in Italia che all’estero. Talvolta sono presenti anche degli ottimi codici sconto.

Kayak: definito da molti il Google dei viaggi, possiede opzioni che rendono immediata la scelta del viaggio. Ottima la funzione di vedere l’andamento dei prezzi dei voli con l’andamento previsto anche per i giorni successivi. In questo modo si può decidere di volta in volta se comprare subito oppure aspettare.

Skyscanner: motore di ricerca che propone tutta una serie offerte; dopo aver selezionato il volo o il viaggio, rendirizza direttamente al sito della compagnia aerea o dell’agenzia viaggi online dove si può concludere l’acquisto. Ritenuto molto attendibile, consente anche di di fare ricerche per l’arco di tempo impostato e creare vacanze da zero.

Easyjet: trovi pacchetti vacanze, viaggi e week end low cost. Puoi prenotare sia i voli che il soggiorno scegliendo la tua meta di destinazione preferita approfittando di numerose offerte.

Europelowcost: motore di ricerca voli low cost sotto forma di comparatore indipendente di offerte per viaggi aerei a prezzo basso, hotel, autonoleggio e vacanze per tutte le destinazioni.

Hotelsclick: fornisce la prenotazione online di hotel, sistemazioni e alloggi in qualsiasi luogo del mondo, con conferma immediata. Più di 150.000 camere prenotabili in 100.000 Hotel sparsi per il Mondo, in più di 6.000 città.

Oltre a quelli appena menzionati, puoi cercare anche su Logitravel, Expedia, Opodo, Easyvoyage, ecc.

Consultando gli articoli indicati di seguito puoi scoprire tanti suggerimenti facili da mettere in pratica per risparmiare sulle vacanze.







Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO