Vacanze Low Cost: Siti Utili per Viaggiare Risparmiando

viaggiare lowcostSpendere poco su viaggi e vacanze, grazie al web, è diventato facile e alla portata di tutti. In aiuto di chi vuole organizzarsi e partire risparmiando, ci sono infatti numerosi siti internet e app per smartphone, facili da navigare e semplici da utilizzare, dall’efficacia indiscutibile.

Basta salvare gli indirizzi nei preferiti del browser oppure caricare le applicazioni sul proprio dispositivo mobile ed utilizzarli a piacimento,  per avere la certezza che i prossimi viaggi o vacanze saranno sicuramente all’insegna del low cost.

Se ti sembra incredibile, non ti resta che continuare a leggere l’articolo per scoprire che la grande rete più diventare un prezioso e insostituibile alleato anche quando vuoi comprare un volo, un soggiorno o una vacanza a prezzi contenuti.

Stesso discorso vale se vuoi divertirti, pranzare o cenare fuori con un budget minimo ovunque ti trovi, e tanto altro ancora.

 Siti per risparmiare viaggiando in auto

Ti sposti spesso con la macchina e vuoi ridurre le spese che riguardano il carburante? Allora di certo faranno per te prezzibenzina oppure Osserva Prezzi carburanti, disponibili anche in versione app per iPhone e Android, utili per trovare le stazioni di servizio più a buon mercato nelle tue vicinanze o durante il tragitto che intendi percorrere.

Se poi hai intenzione di dividere le spese di viaggio, condividendo il percorso che fai in automobile con altre persone che percorreranno tutta o in parte la strada che devi fare, allora diventano immancabili Blablacar oppure Carpooling.

Offrendo un passaggio infatti, ciascun autostoppista digitale dovrà versarti la quota stabilita, contribuendo ad abbattere le spese di viaggio.

Ovviamente meno strada farai spese minori avrai; per riuscirci è inevitabile sapere quali sono le vie più trafficate e quelle invece più scorrevoli.

Per raggiungere lo scopo può essere di aiuto l’app Traffeed, attraverso cui conoscere in tempo reale, con intervalli di 2 minuti, le condizioni riguardanti la viabilità di tutto il territorio nazionale.

 Siti per risparmiare sul costo del volo 

Per essere sicuro di trovare il volo più economico se desideri spostarti in aereo, con FlightFox avrai la quasi totale certezza di riuscire a beccare la soluzione che costa meno, grazie a numerosi esperti che si metteranno in gioco per te, certi di riuscire asegnalarti il prezzo più basso per ogni tratta aerea e ricevere in cambio un compenso in denaro.

C’è poi da segnalare Yapta, sito su cui si possono cercare sia voli che hotel, e aspettare poi di essere avvisati via email o alert sullo smartphone, quando i prezzi scendono e conviene prenotare.

Metodo simile adottato anche da Adioso, dove in aggiunta è possibile anche delle mete approssimative, ricevendo come risposta svariate proposte di viaggio a prezzi convenienti.

Siti per risparmiare sull’alloggio

Se sai accontentarti di una sistemazione non proprio lussuosa, di certo ti sarà utile BudgetPlaces, validissima per trovare ostelli e alberghi a basso costo.

Ovviamente ciascuna proposta è corredata da recensioni multilingua, utili per decidere se la soluzione scelta è stata valutata positivamente o meno da chi ci è già stato.

Altrettanto efficace Airbnb che propone stanze e case per tutte le tasche e per tutti i gusti.

In alternativa, se ti accontenti di un divano e quindi dormire in viaggio a costo zero, quello che fa per te è Coachsurfing (disponibile anche in versione app per iPhone e Android), che ti aiuterà a trovare, nella città in cui ti trovi,  amici e conoscenti disposti ad ospitarti.

Siti per risparmiare al ristorante

Non potevano mancare i siti riservati a scacciare il senso di fame, quando sei in giro ovunque nel mondo e desideri mangiare qualcosa di buono ed economico senza che il pranzo o la cena costino necessariamente una fortuna.

LocalEats è uno di questi: una sorta di guida alla buona cucina locale di numerose città di tutto il mondo, con tanto di prezzi e valutazioni di buone forchette che hanno già avuto modo di andarci a mangiare.

D’ora in poi le tue vacanze low cost non saranno più un miraggio.



Vota l'Articolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(49 voti - media: 10,00 su 10)
Loading...

Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!