Enel Bioraria: Alternative a Confronto

Con la liberalizzazione del mercato dell’energia e la tariffa bioraria, è diventato più difficile  scegliere il fornitore e trovare il più conveniente.

Per facilitare il compito, sono state recensite in questo articolo tutte le offerte delle maggiori aziende presenti sul mercato italiano, in alternativa all’ormai ex monopolista Enel.

Ricordo che in ogni caso, a prescindere dall’operatore energetico scelto, in caso di passaggio da Enel o altra società ad un fornitore alternativo, non vi è alcuna interruzione del servizio e nessuna modifica al contatore o all’impianto, a condizione che l’impianto sia dotato di contatore digitale.

In questo articolo verrà fatta una breve recensione delle offerte riservate al mercato residenziale (ovvero alle famiglie ed ai contratti per uso domestico). Per maggiori dettagli fare riferimento ai relativi siti web.

Scegliere il fornitore energetico più adatto ai propri consumi è un passo importante verso il risparmio di corrente elettrica e l’abbattimento dei costi in bolletta.

Fornitori di Energia Elettrica presenti sul mercato

E.On Energia
Fornisce energia elettrica e gas naturale. Servizio clienti tramite call center, sportelli territoriali, sito Web e Key Account Manager, area web per comunicare la lettura del contatore gas, consultare l’archivio bollette, verificare lo stato dei pagamenti, visualizzare il grafico dei consumi.

Offerte E.ON
Soluzioni luce e gas personalizzate, per adattarsi alle esigenze della clientela sia residenziale (utenze domestiche) che aziendale.

Quattro le diverse offerte riservate alle famiglie tutte con prezzo bloccato: E.ON LuceClick, E.On Bio, E.On Luce Verde Più, E.On Energia Assicurata.

Prezzi della componente energia variabili in base alla tariffa scelta: dai 00,930 ai 00,935 euro per ogni kWh.

Sorgenia Energia
Operatore privato nel mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale, con impianti di generazione elettrica per circa 3.900 MW di potenza.

Sorgenia offre ai propri clienti l’opportunità di risparmiare sui prezzi dell’energia elettrica offrendo anche buoni sconto e concorsi a premi.

Inoltre aiuta a ridurre i consumi e le spese attraverso l’analisi dell’efficienza energetica grazie anche a specifici strumenti appositamente ideati.

Specifiche offerte permettono di abbattere le emissioni inquinanti usufruendo di elettricità generata esclusivamente in impianti da fonti rinnovabili.

Offerte Sorgenia Energia
Le offerte proposte da Sorgenia per i contratti domestici sono due: Libero Casa e Senza Pensieri.

Sorgenia Libero Casa consente di avere il 10% di sconto calcolato sul prezzo della componente energia di Sorgenia. Si può scegliere tra tariffa monoraria o bioraria.

L’offerta Sorgenia Senza Pensieri consente di scegliere un pacchetto a prezzo fisso, in base ai consumi annui. Per sapere sempre quanto si spende, senza avere sorprese nella bolletta della luce.



Edison Energia
Edison è la più antica società europea nel settore energetico. Oltre all’energia elettrica, si occupa anche di approvvigionamento produzione e vendita di gas e olio grezzo.

Nel settore elettrico, produce energia attraverso impianti a ciclo combinato a gas (CCGT), idroelettrici, eolici, solari e a biomasse.

Offerte Edison Casa
Edison casa è la divisione che dal 2008 si occupa del mercato residenziale e propone attualmente quattro diverse offerte: Edison Web, Sconto Sicuro, Prezzo Fisso e Zero Canone.

Con Edison Web si risparmia sulle bollette e si blocca il prezzo della componente energia per un anno.

Attivabile online, è disponibile anche con l’opzione bioraria che aumenta il risparmio e permette di ricevere premi se si concentra la maggior parte dei consumi nelle ore serali o nei fine settimana.

Con Edison Luce Sconto Sicuro, il costo della componente energia stabilito dall’Autorità garante viene scontato del 10%. Anche questa offerta è disponibile con le opzioni monoraria o bioraria.

La prima è più adatta a chi consuma di più durante il giorno, mentre la seconda opzione è indicata a chi usa maggiormente la corrente elettrica nelle ore serali o nei week end e giorni festivi.

Con Edison Luce Prezzo Fisso si blocca per 2 anni la componente energia del prezzo dell’elettricità. Anche in questo caso è disponibile l’opzione Monoraria/Bioraria.

Simile l’offerta Edison Zero Canone che consente di avere un costo certo per ogni KWh consumato, comprensivo di tutti gli altri oneri.

Tutte le offerte di Edison Energia non hanno costi di attivazione e cauzioni e non comportano modifiche al contatore.

Flyenergia
Società che dal 2002 offre pacchetti energetici luce e gas ad aziende e clienti privati.

Offerte FLYenergia
Si chiama FlyC@sa l’offerta riservata alle famiglie. Consente di avere prezzo fisso per 12 mesi, 100% energia pulita proveniente da fonti rinnovabili e comodità della fattura online. Non è previsto alcun costo di attivazione.

Attualmente il prezzo della componente energia applicato è di 0,0635 euro/kWh.

Eni
Presente sul mercato dal 1953, oltre che nel campo dell’energia elettrica è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica dell’ingegneria e delle costruzioni.

Offerta Energia Elettrica Eni
Si chiama Link  di Eni il pacchetto dedicato all’energia elettrica per le famiglie ed è acquistabile ed attivabile online.

Attualmente il costo energia di ogni kWh viene venduto al costo di 0,0679 euro. Disponibile anche in versione Bioraria per scegliere la tariffa più adatta alle esigenze di ogni nucleo familiare.

Meglio perdere un po di tempo nel trovare il più conveniente piuttosto che pagare di più.





Vota l'Articolo


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(51 voti - media: 9,98 su 10)
Loading...

Altro su:




Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO