Si pone alla stessa stregua della maggior parte dei marchi appartenenti alla grande distribuzione organizzata anche Coop Libri Scolastici, la promozione sulle dotazioni librarie per l’anno scolastico 2017 2018 con sconti pari al 15% sul prezzo di copertina.
La prenotazione (libri per le scuole medie, superiori e anche per l’università) si può effettuare da 12 giugno al 1° ottobre presso i supermercati e gli ipercoop che aderiscono all’iniziativa.
Leggi anche l’articolo che illustra un’interessante opportunità per acquistare
libri scolastici scontati.
Basta andare in negozio con l’elenco dei libri fornito dalla scuola e scegliere il punto vendita nel quale vuoi ritirare l’ordine.
Volendo è anche possibile scegliere testi usati o vendere anche i propri; la prenotazione si può fare anche richiedendo i libri scolastici online sull’apposito sito web.
Anche in questo caso l’iter è lo stesso: si cercano e si prenotano i libri, si seleziona il nogozio dove ritirarli, si conferma la prenotazione, per poi ritirare e pagare nel punto vendita preferito.
Sarà la stessa Coop che si che si occuperà di fare arrivare nel negozio che hai scelto i tuoi libri, senza nessuna spesa di spedizione.
Un sms di avviso notificherà la disponibilità dei libri in modo da sapere quando sono pronti da ritirare.
Libri Scolastici Coop: quanto si risparmia
I soci in aggiunta allo sconto del 15% sul prezzo di copertina, otterranno un buono sconto ulteriore del 10% prenotando online entro il 31 luglio, oppure del 5% prenotando in negozio e dal 1° agosto online.
L’ammontare dei buoni è calcolato sull’importo totale speso in libri di testo.
Chi invece non è cliente riceverà comunque uno sconto del 15% sul prezzo di copertina dei libri acquistati.
Riguardo la compravendita dei libri usati alla Coop, vengono prima sottoposti a controllo per verificare il buono stato di conservazione.
Chi acquista libri usati li paga il 60% del prezzo di copertina, chi invece li vende riceve un buono spesa del 30% dal prezzo di copertina.