I premi finali saranno assegnati da un’apposita giuria a coloro che si classificheranno rispettivamente al primo secondo e terzo posto di ogni categoria (giochi o applicazioni generiche).
Nello specifico:
ai primi classificati di ogni categoria un buono acquisto ciascuno del valore di 3500 euro (tremilacinquecento);
ai secondi classificati di ogni categoria un buono acquisto ciascuno del valore di 1500 (millecinquecento) euro;
ai terzi classificati di ogni categoria un buono acquisto ciascuno del valore di 1000 (mille) euro.
Ai vincitori di ogni categoria del premio speciale Windows Azure andrà un buono acquisto da 3000 (tremila) euro ciascuno.
I vincitori saranno decretati dalla Giuria entro il 15 maggio 2012. Le applicazioni dovranno rispettare i seguenti criteri: Utilizzabilità intesa come funzionalità, Stabilità, Creatività, Semplicità, Innovazione del Design.
La valutazione delle applicazioni realizzate utilizzando Windows Azure avverrà tramite assegnazione di un punteggio da 1 a 10 secondo i seguenti criteri:
numero di servizi utilizzati (Computazione, storage, Database, ect);
scalabilità della soluzione sfruttando la piattaforma;
qualità nel disegno di una architettura distribuita.
Ai fini concorsuali le applicazioni dovranno possedere tutti i requisiti precedentemente indicati. Il concorso è riservato esclusivamente a sviluppatori residenti sul territorio nazionale.
Chi lo desidera può anche inviare un articolo a HTML.IT per raccontare la struttura dell’applicazione e le API utilizzate. Verranno pubblicati gli articoli relativi alle applicazioni più interessanti e innovative, o a quelle che sfruttano le nuove API offerte da Windows Phone 7.5.
Su ASPITALIA e su HTML.IT (partner dell’iniziativa) sono disponibili guide e risorse che facilitano il compito a chi non ha molta dimestichezza con lo sviluppo di applicazioni.Ulteriori informazioni modalità di partecipazione e regolamento del concorso sono disponibili a questo link.