Microsoft Italia ha indetto un concorso riservato agli sviluppatori che vorranno cimentarsi nella creazione di app per Windows Phone. Basta crearle e caricarle sull’apposito marketplace per partecipare all’estrazione di buoni acquisto per un valore complessivo di 20.100 euro.
Estrazioni periodiche (2 premi a settimana) e super premio finale assegnato da una giuria per ciascuna delle due categorie in concorso(Applicazioni e Giochi).
Ulteriori premi sono riservati agli sviluppatori che per realizzare la propria applicazione utilizzeranno Windows Azure.
Le applicazioni presentate, per poter essere ammesse al concorso dovranno avere i seguenti requisiti: essere gratuite o in alternativa avere almeno una versione di prova.
Come partecipare al concorso Windows Phone
Chiunque fosse interessato a partecipare al contest a premi, deve seguire i seguenti passaggi:
Scaricare e installare Windows Phone SDK;
sviluppare un’applicazione o un gioco;
caricare l’applicazione o il gioco creati  sul Marketplace di Windows.
Successivamente bisogna registrare l’applicazione realizzata in una delle due categorie del concorso ricordandosi di segnalare se per lo sviluppo è stato usato Windows Azure.
Maggiori sono le applicazioni realizzate e pubblicate, più possibilità si avranno di aggiudicarsi i premi in palio.
La suite contenente gli strumenti necessari e indispensabili per poter sviluppare applicazioni per Windows Phone (Windows Phone SDK) è rigorosamente gratis e contiene svariate risorse utili che facilitano il lavoro.
Si può partecipare al concorso fino al 10 aprile dell’anno prossimo (2012). I premi sono rappresentati da buoni acquisto spendibili online sul sito di e-commerce Mediaworld.