Bloccare Chiamate Indesiderate: la Soluzione Definitiva

Come bloccare le chiamate indesiderate una volta per tutte

Assodato che iscriversi al registro delle opposizioni non serve a una beneamata mazza, la prima cosa che si può fare per ridurre le telefonate pubblicitarie è quella di dotarsi di un telefono con display, rifiutando o non rispondendo alle chiamate anonime in arrivo.

Se il telefono ha il display, per vedere il numero del chiamante è necessario attivare il servizio facendo richiesta alla propria compagnia.

Con Telecomitalia, il servizio si chiama Chi è e costa 1,55 euro al mese. Il servizio offerto da Infostrada è denominato INVISTA e costa 2 euro al mese, IVA inclusa.

Il servizio funziona a condizione che il numero sia tecnicamente disponibile oppure non corrispondente a numerazione riservata.

Il più delle volte infatti, sia per abbattere i costi delle chiamate che per non essere rintracciati, i call center usano il voip che non mostra il numero a chi riceve la chiamata.

In ogni caso, la soluzione migliore per eliminare una volta per tutte le chiamate non gradite è quella di munirsi di un telefono fisso dotato di segreteria telefonica (costo: poche decine di euro).

La segreteria telefonica integrata in questi telefoni infatti, permette di ascoltare la voce di chi ci sta chiamando (ed eventualmente anche di rispondere alla telefonata) non appena l’interlocutore comincia a parlare.

Se la chiamata in arrivo proviene da un call center, non appena l’operatore si renderà conto che c’è la segreteria telefonica attiva, sicuramente interromperà la telefonata.

Questi telefoni poi consentono anche di personalizzare il messaggio di benvenuto.

Ad esempio un mio amico, per liberarsi dalle chiamate sgradite, ha impostato la segreteria telefonica col seguente messaggio: risponde la segreteria telefonica, dimmi chi sei e se sono in casa risponderò subito alla tua telefonata senza che lasci nessun messaggio.

La prima volta che mi è capitato di ascoltare il messaggio mi sono letteralmente scompisciato dalle risate. Se invece chiami da un call center, stai solo perdendo il tuo tempo.

A quanto pare però lo stratagemma funziona eccome visto che, a suo dire, le telefonate pubblicitarie indesiderate sono sparite miracolosamente. Provare per credere.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!