Vacanze Low Cost: Come Risparmiare

spiaggia affollataVacanze economiche e all’insegna del risparmio; non si può fare altrimenti se si vuole trascorrere un periodo di ferie estive nonostante la crisi economica si faccia sentire sempre più. Vediamo allora qualche utile suggerimento per spendere meno.

Montagna o mare che si scelga, non solo per le vacanze estive, una valida alternativa agli alloggi tradizionali può essere rappresentata dall’affitto di una casa a pochi chilometri di distanza dal luogo di ferie scelto.

Sembra incredibile, ma talvolta, basta allontanarsi di qualche chilometro dalla località turistica per trovare prezzi davvero stracciati.

Non solo negli appartamenti affittati da privati, ma anche se si sceglie di andare in hotel, in albergo, in agriturismo o in qualche bed and breakfast.

Altro sistema realmente efficace per trascorrere una vacanza spendendo poco è quello di organizzarsi in gruppo, in modo da dividere le spese, specialmente se, come consigliato prima, si sceglie di affittare una casa.

Scegliere una casa per le vacanze, vuol dire anche risparmiare sul cibo visto che ci si può preparare da mangiare da soli. Se poi l’alloggio non è proprio in prossimità di luoghi turistici, anche fare la spesa costa meno.

In alternativa per ridurre i costi di colazione pranzo e cena basta organizzarsi e portarsi da casa anche l’occorrente (pane, pasta, riso, latte, scatolette, ecc).

Vacanze a buon prezzo più difficili per chi viaggia in coppia; ma anche in questo caso affittare un appartamentino a pochi chilometri dalla spiaggia, piuttosto che di fronte al mare, può abbattere le spese anche della metà.

Ulteriore risparmio sulle vacanze si può ottenere evitando di raggiungere il luogo scelto per trascorrere le ferie con la propria auto.

Visti gli attuali costi del carburante oltre che del pedaggio autostradale, per risparmiare sulle spese di viaggio meglio ricorrere al car sharing o, per chi preferisce mezzi di trasporto tradizionali, dei numerosi voli low cost o treni low cost che spesso permettono di spostarsi spendendo poche decine di euro.

Sempre tenendo in conto che per viaggiare risparmiando occorre prenotare con largo anticipo.

Quelli finora indicati sono solo alcuni dei tanti suggerimenti per trascorrere delle vacanze low cost.

Consulta ulteriori consigli utili ed efficaci per spendere meno andando in ferie. Più riuscirai a metterne in pratica maggiore sarà il risparmio ottenuto.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!