Home Banking: Risparmiare Scegliendo una Banca Online

home bankingL’home banking detta anche banca online, è il servizio di internet banking che permette di effettuare operazioni bancarie online, direttamente dal computer. Numerosi i vantaggi ed il risparmio possibile grazie alla banca via internet.

Primo fra tutti i per il mantenimento del conto corrente online.

Banche online: tutti i vantaggi

Grande convenienza e svariati benefici usando il servizio di banca via internet se paragonato a quello delle banche tradizionali.

In primis c’è da considerare i costi ridotti dei servizi offerti tramite le banche web.

Solitamente infatti si pagano solo le tasse previste dalla legge (identiche alle imposte delle banche tradizionali), mentre tutte le operazioni o la maggior parte sono a costo zero (ad esempio i bonifici, i prelievi, i versamenti, ecc).

Altro punto che gioca a favore delle banche online è il notevole risparmio di tempo.

Niente più code allo sportello, niente più spostamenti in auto per recarsi in filiale, possibilità di effettuare qualsiasi operazione online sia di giorno che di notte, praticamente tutto l’anno.

A questo si aggiunge che l’online bank offre un servizio di supporto e assistenza gratuito, attraverso cui richiedere eventuali informazioni o chiarimenti sia tramite chat che attraverso il telefono, negli orari in cui sono aperti gli uffici.

In passato c’era molto scetticismo nell’uso dei servizi di home banking, sopratutto per paura delle frodi informatiche.

Negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi in termini di sicurezza e se si prendono le dovute precauzioni il rischio di rimanere vittime di phishing e praticamente molto ridotto.

Inoltre, nel caso si scelga una banca online che non possiede filiali fisiche o sportelli bancari nel proprio territorio di residenza.

Questo è possibile ugualmente effettuando prelievi versamenti e quant’altro grazie alle convenzioni e partnership che le banche stesse (banche fisiche e banche online) stringono tra loro.

Infine, ultimo punto di forza delle banche web, riguarda la possibilità di  effettuare prelievi bancomat gratuiti anche presso qualsiasi sportello atm bancomat di altri istituti.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’home banking;il risparmio e la comodità sono assicurati.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!