Conto Corrente Arancio: la Guida Completa

conto corrente arancioI continui aumenti registrati negli ultimi tempi sui costi di gestione e commissioni dei conti correnti, spingono i consumatori a trovare offerte migliori per ridurre le spese. Molto efficaci in questi casi i conti correnti zero spese, che permettono di abbattere totalmente i costi.

Si tratta dei conti online che, attraverso l’utilizzo preferenziale dell’home banking, ovvero delle transazioni effettuate tramite internet, riducono per gli istituti di credito bancari e finanziari i costi di gestione.

Se si sceglie un conto zero spese, l’unica cosa che si paga è una commissione variabile di banca in banca solo se si effettuano versamenti in contanti allo sportello.

Questo unico costo, comunque può essere ridotto al minimo ricorrendo, qualora occorra fare un deposito, ai cosiddetti Bollettini Freccia.

Bollettini Freccia

Con tale termine si intende uno strumento bancario (bollettino prestampato da compilare) finalizzato proprio a depositare o trasferire importi in denaro attraverso gli sportelli di qualsiasi banca.

Utilizzabile non solo dai clienti, ma anche da tutti coloro che non possiedono un conto corrente.

Da sapere: i costi del bollettino freccia non sono fissi ma ogni istituto finanziario decide autonomamente quanto farsi pagare per tale operazione.

Dunque è bene fare un giro di telefonate presso le banche della propria città per trovare quella che applica la commissione più bassa.

Indicativamente, per effettuare un versamento tramite bollettino freccia, la commissione da pagare allo sportello può variare in base alla banca a cui ci si rivolge da zero euro fino a 7,50 euro.

Vale dunque la pena informarsi: il risparmio è assicurato.

In questo articolo è recensito Conto Corrente Arancio, quello che per molti è considerato il miglior conto zero spese attualmente disponibile sul mercato che non prevede costi di apertura, chiusura e imposte di bollo.

Sopratutto  riesce ad abbassare i costi bancari ai correntisti consumatori finali.

Vantaggi del Conto Corrente Arancio

Aprendo Conto Corrente Arancio si riceve gratis una Carta Bancomat V Pay, per la quale non si paga nessun canone e con cui è possibile effettuare prelievi a costo zero presso tutti gli sportelli Bancomat europei.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!