Detersivi alla Spina e Alimentari Sfusi: come Aprire un Negozio

Visto l’interesse dei consumatori nei confronti dei prodotti sfusi e alla spina che consentono di risparmiare soldi e aiutare l’ambiente producendo meno rifiuti, sempre più persone sono interessate ad entrare nel business. Ecco come fare per aprire un negozio alla spina.

Risparmiare soldi, tutelare l’ambiente e ridurre il materiale da smaltire che diversamente andrebbe a finire nelle discariche. Questo permettono i prodotti alla spina che stanno prendendo sempre più piede nei supermercati di numerosi gruppi della grande distribuzione ed anche in molti punti vendita specializzati nei prodotti sfusi.

Il successo degli alimentari e dei detersivi alla spina hanno un impatto ambientale ridotto e fanno risparmiare.

Il contenitore si acquista solo la prima volta e losi riutilizza per quelle successive.

Questo per quanto riguarda detersivi o alimenti liquidi quali vino, olio, latte ecc.

I prodotti solidi come pasta riso, biscotti ecc vengono solitamente venduti in sacchetti realizzati con materiale ecologico e biodegradabile.

I consumatori dovranno solo modificare le proprie abitudini portando da casa ogni volta il contenitore.

In questo modo si risparmia e si fa del bene all’ambiente.

Avendo riscosso l’apprezzamento del consumatore, sempre più persone stanno cogliendo anche l’opportunità di business che c’è dietro, valutando l’opportunità di aprire punti vendita specifici.

Ma come si fa ad aprire un negozio di prodotti sfusi? A chi rivolgersi?

Quali documentazioni, permessi e autorizzazioni servono? A chi presentarli? In quali uffici? Dove acquistare i prodotti e i contenitori necessari? Ecco tutte le risposte.

Come aprire un negozio alla spina

Ho ricevuto numerose mail nelle quali mi venivano rivolte domande di svariato genere.

Tutte riguardavano l’avviamento di un’attività di vendita al dettaglio di detersivi alla spina e prodotti alimentari sfusi.

Ho evitato di dare risposte approssimative che non sarebbero state di alcuna utilità per nessuno.

Così mi sono avvalso del supporto di un consulente esperto con il quale ho realizzato un ebook che risponde a tutti i quesiti che mi sono stati rivolti oltre che a tanti altri.

I negozi alla spina rappresentano il business del futuro poichè contribuiscono in maniera considerevole alla salvaguardia del pianeta.

Oltre a ciò permettono nello stesso tempo di guadagnare ai venditori e risparmiare ai consumatori.

Auguro buon lavoro a tutti coloro che vorranno cogliere questa opportunità. Al link seguente la guida completa per sapere come fare ad  aprire un negozio di prodotti sfusi.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!