Come Aprire un Negozio di Detersivi alla Spina

Con il termine detersivi alla spina si intendono i saponi e i detersivi liquidi che vengono venduti in flaconi o contenitori riutilizzabili, permettendo in tal modo di risparmiare sul costo di imballaggi che non dovranno essere ricomprati ogni volta che finisce il prodotto.


Premessa: il contenuto di questo articolo è l’estratto di un ebook scritto a 4 mani da me (Claudio De Paolo) e dal Dott. Dino Salamanna, consulente in finanziamenti alle imprese e contributi a fondo perduto, che ringrazio per la preziosa collaborazione.

Coi detersivi alla spina le filiere produttiva e distributiva diventano più corte, si riduce l’impiego di energie e risorse e di conseguenza avviene una minor immissione nell’ambiente dei nocivi gas serra.

In tal caso, inoltre, il trasporto dei detersivi dalle fabbriche ai negozi ha bisogno di uno spazio minore essendo trasportato in enormi contenitori e nient’altro.

Uno dei fattori di convenienza tra i più importanti, dunque, è dato dal costo minore dei detersivi sfusi rispetto a quelli confezionati (a parità di prodotto, marca e qualità).

Visto l’interesse dei consumatori nei confronti dei prodotti sfusi e alla spina che consentono di risparmiare soldi e aiutare l’ambiente producendo meno rifiuti, sempre più persone sono interessate ad entrare nel business.

Risparmiare soldi, tutelare l’ambiente e ridurre il materiale da smaltire, dunque.

Questo permettono i prodotti alla spina, che stanno prendendo sempre più piede nei supermercati di numerosi gruppi della grande distribuzione ed anche in molti punti vendita specializzati nei prodotti sfusi.

I detersivi alla spina hanno un impatto ambientale ridotto e fanno risparmiare. Il contenitore si acquista solo la prima volta e lo si riutilizza per quelle successive.

Questo riguarda anche molti alimenti liquidi quali vino, olio, latte ecc.

I consumatori dovranno solo modificare le proprie abitudini portando da casa ogni volta il contenitore. In questo modo si risparmia e si fa del bene all’ambiente.

Per chi è interessato ad entrare nel business, vedremo ora nel dettaglio tutti i passaggi da fare per aprire un negozio, non solo di detersivi alla spina ma di prodotti sfusi di qualsiasi genere.

Requisiti per aprire l’attività
Nel caso in cui si voglia aprire un negozio di detersivi alla spina è necessario avere dei requisiti morali e professionali.


Se l'Articolo ti è Stato Utile Condividilo su Facebook Twitter o Google plus.
Potrebbe Servire a Tante Altre Persone!

Leggi anche: