Applicazioni iPhone: dove trovarle a costo zero

La maggior parte delle applicazioni presenti su itunes, hanno un costo che oscilla da pochi centesimi a qualche dollaro. Se puntualmente si comprano le ultime novità o quelle consigliate da amici o di cui si è letta la recensione su qualche sito web, non ci vuole molto che pochi dollari di spesa si trasformino in un consistente dispendio di denaro.

Per fortuna c'è modo di avere sempre nuove applicazioni da installare sul proprio device senza spendere nulla, grazie ai tanti siti web che permettono di scaricarle in maniera legale e rigorosamente gratis.

Siti web per il download di applicazioni gratuite

Open Feint
Offre ogni giorno un gioco che è possibile scaricare gratuitamente.

Free App a day
FreeAppADay mette a disposizione tante applicazioni da scaricare gratuitamente non solo per iPhone ma anche per iPad e Android.

AppShopper
AppShopper elenca tutti le app presenti nello store che hanno abbassato il loro prezzo o che sono diventate gratis. È possibile restringere i risultati solo su quest'ultima tipologia e scaricare quelle desiderate.

Registrandosi gratuitamente è possibile avere una lista delle app che abbiamo già scaricato e quelle che invece stiamo aspettando che diventino libere. Inoltre è possibile ricevere una notifica quando il prezzo scende o si possono scaricare a costo zero.

FuelMyApp
Funziona in maniera piuttosto diversa dalle altre risorse recensite in questo articolo.

Prima si paga l'applicazione scelta, poi si scrve una piccola recensione nella quale si esprime il proprio parere sull'app acquistata e dopo qualche giorno si riceve il rimborso di quanto si è speso tramite Paypal.

AppMiner
Trovare applicazioni gratuite utilizzando un'applicazione gratuita. Sembra un gioco di parole ma è la definizione più esatta. Il programma consente anche di essere costantemente aggiornati sulle applicazioni che ogni tanto vengono messe a disposizione gratuita per il download degli utenti a scopo pubblicitario.

Altra utile funzione permette di essere avvisati quando un'applicazione che si vuole scaricare diventa disponibile in maniera gratuita. In ogni categoria è possibile visualizzare sia le applicazioni che si sono calati di prezzo, ma sono ancora pagati, o da quelli che sono diventati liberi.

Free App Alert
FreeAppAlert è un grande sito che potete visitare su base giornaliera o, meglio ancora, ricevere una email al giorno contenente tutti gli iPhone apps libere da scaricare magari solo per quel determinato giorno.

Free iPhone application
Risorsa online in cui oltre alla recensione di tante applicazioni gratuite, è disponibile il link per il download del programma.

MBTheme.com
Altro sito web in cui sono presenti numerose risorse dedicate all'iPhone tra cui tante applicazioni gratuite.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!