Risparmiare sulla colazione

Diversi esperti nutrizionisti sono concordi nell’opinione che la colazione ideale dovrebbe comprendere una tazza di latte parzialmente scremato, una porzione di cereali integrali, un frutto di stagione o una spremuta, una fetta di pane con miele o marmellata e una tazza di tè o caffè.

Noi italiani negli ultimi decenni a causa degli impegni o per abitudine, abbiamo sempre fretta e spesso preferiamo il bar perchè ci consente di fare colazione nell’arco di qualche minuto.

Questo il principale motivo per cui lo si preferisce al posto della colazione a casa.

Adottando alcuni accorgimenti pero’, non solo possiamo impiegare lo stesso tempo del bar, ma possiamo fare una colazione più salutare, bilanciata e naturale.

Prima di tutto sostituiamo la nostra vecchia moka con una  macchina per caffè, ad esempio di quelle per il caffè in cialde, che consente di avere un ottimo espresso proprio come se fossimo al bar e sopratutto spendendo molto meno.

Inoltre la stessa macchina espresso si può usare per fare il cappuccino, il thè, il latte caldo ecc.

La maggior parte di queste macchinette può essere usata con cialde di diversi tipi, quindi possiamo acquistare quelle che più ci aggradano e che riteniamo maggiormente convenienti.

Comprata la macchinetta basta acquistare qualche barattolo di miele o marmellata, yogurt o latte, biscotti, cereali, ecc. ed il gioco è fatto.

Ne gioverà la salute e sopratutto il portafogli.



Pagine: 1 2

Tweet



Articoli che trattano argomenti simili: