Un luogo virtuale tutto italiano per i lavori freelance, mette in contatto clienti e professionisti di casa nostra, permettendo alle aziende di realizzare progetti e idee a costi contenuti avvalendosi del supporto di esperti intenzionati a guadagnare sfruttando le proprie capacità tecniche.
Il sistema è basato su domanda e offerta nei settori più svariati: dalle traduzioni alla grafica, dal web design alla programmazione, dalla stesura di contenuti al marketing, ecc.
A circa 6 mesi dal lancio, la piattaforma Neolancer ha rivelato di essere una soluzione vincente visti i consensi ricevuti da mass media, aziende e professionisti.
Uno strumento ideale quello messo a disposizione da che attraverso la sua piattaforma ed un sistema di feedback e miglior offerta, mira a diffondere in Italia un modello di business ancora inesistente, almeno ad un livello professionale.
Neolancer aiuta privati e imprese nella realizzazione dei propri progetti, valorizzando i professionisti più meritevoli e onesti e le aziende più puntuali e precise nei pagamenti.
Altro punto di forza è dato dal fatto che il freelance ha la sicurezza di essere pagato a fine lavoro mentre l’azienda ha la certezza di risparmiare su costi di realizzazione di un progetto e di pagare solamente a risultato raggiunto.
Con questa sistema, le aziende riescono ad ottenere la realizzazione dei loro progetti in metà del tempo e a metà del costo. La registrazione è unica, sia che ci si voglia proporre come freelance che come committente.
La ricerca può avvenire tramite testo libero o in base alle categorie all’interno delle quali si visualizzano in tempo reale i progetti aperti. Cliccando su ogni progetto è possibile conoscerne i dettagli: lavoro da svolgere, caratteristiche, tempi di consegna e compensi.
Chi intende commissionare un lavoro ai numerosi freelance presenti nel portale può inserire dati e dettagli cliccando sul pulsante crea progetto.