Fare soldi con gli Ebook

Tornando agli ebook, diverse fonti tra cui lo stesso Giacomo Bruno, ritengono che il 2009 sarà l’anno dell’ebook per molti motivi che sono esaurientemente spiegati sul sito del progetto Gutemberg ed egregiamente tradotti in italiano.

Questo fa pensare che nuove opportunità di business si stanno per aprire all’orizzonte in un settore già fiorente. Cosa scrivere? Quali temi trattare? Quali argomenti hanno maggiori potenzialità di attrarre l’interesse dei potenziali acquirenti? Qualunque settore o tematica si scelga, sicuramente c’è un mercato di nicchia interessato all’argomento.

Oppure si può fare qualche ricerca sul web con google e comprendere, in base al numero di risultati trovati per quella determinata chiave di ricerca, quante pagine sono presenti sul web. Più risultati fornisce una data parola chiave, più interesse c’è per quel dato argomento.

In questo caso pero’ bisogna tener conto che, se il web è saturo di informazioni gratuite ad esempio per il tema X,  difficilmente un utente interessato all’argomento spenderà dei soldi per comprare un ebook che tratta dello stesso tema almenochè lo stesso non sia in grado di fornire informazioni utili, nuove, ed originali.

Ricordatevi che la tecnica del copia e incolla, purtroppo utilizzata da molti per creare contenuti senza sforzo per i propri siti web, se è assolutamente da evitare per i siti internet, lo è ancor di più sopratutto nella redazione e nella stesura di un ebook.

Magari all’inizio potreste anche vendere un pò di copie, ma la pubblicità negativa che si verrebbe a creare state tranquilli che distruggerebbe il vostro business definitivamente ed in pochissimo tempo.

Quanto deve essere lungo un ebook? Dipende dal tema trattato, solitamente un buon ebook contiene tra le 150 e le 200 pagine di contenuti.
A quale cifra posso vendere un ebook? Anche in questo caso dipende dal tema trattato.

Un buon lavoro può essere pubblicato con Bruno Editore ed entrare a far parte del prestigioso catalogo mondiale dei libri in commercio: 2500 affiliati pronti a promuoverlo.

Chi invece fa parte di quella schiera di persone più portate alla programmazione di siti web, sempre sul sito della Bruno Editore può affiliarsi come rivenditore dei prodotti in catalogo e guadagnare fino al 30% del prezzo di vendita di ogni ebook.

Scrivere e vendere i propri ebook o vendere quelli in catalogo. Qualunque sia la scelta, buon lavoro e proficui risultati.