Altri nascondigli possono essere: il fondo di una pattumiera sotto al sacco della spazzatura, in un barattolo vuoto nascosto in mezzo agli altri barattoli della dispensa, dentro un grande sacco di cibo per il cane, nella scatola di una peretta per clistere esposta in bella vista.
Inoltre, ho trovato in vendita su internet un gadget davvero originale e schifoso allo stesso tempo: delle mutande con tasca interna e finta macchia di cacca incorporata.
Chissà se tale indumento sarebbe un buon nascondiglio a prova di ladro.
Io mi sento di dare un solo consiglio: non mettete i soldi nel materasso.
Spiego il perchè riportando un fatto ripreso dal Times: una donna israeliana che aveva comprato un materasso da regalare alla propria madre, pensando di farle una gradita sorpresa, aveva buttato quello vecchio sostituendolo con il nuovo materasso senza dirle niente.
Peccato però che la povera madre, all’interno del vecchio giaciglio, aveva nascosto 1 milione di dollari in banconote.
Il vecchio materasso non è stato più ritrovato; il milione di dollari probabilmente si, ma non dalle legittime proprietarie.
Risorse utili a chi vuole nascondere soldi in casa
Cliccando qui trovi diversi oggetti cassaforte a poco prezzo su Amazon;
su Instructables c’è una guida per costruire un nascondiglio segreto dentro una finta presa di corrente;
su Youtube c’è un video che spiega come ricavare un alloggiamento nascosto all’interno di una plafoniera;
Su Gizmodo in un interessante articolo è presente un video che mostra come nascondere le cose di valore prima di andare in vacanza, lasciandole in bella vista, almeno all’apparenza.
Qualunque nascondiglio in casa decidi di usare, assicurati di sceglierlo con un minimo di criterio e fai in modo di ricordartelo.