Risparmiare Prenotando le Vacanze

Risparmiare sulle Vacanze

Risparmiare sulle Vacanze

Vuoi prenotare le ferie spendendo poco?

Leggi l’articolo e scopri i migliori suggerimenti per programmare le vacanze all’insegna del risparmio.

Partire per andare in villeggiatura spendendo poco è il desiderio di tutti, ed anche se non riesci a trovare offerte low cost per la destinazione scelta, puoi comunque ridurre i costi delle ferie mettendo in pratica qualche piccolo accorgimento utile ed efficace.

Trovare vacanze economiche online

Dai last minute ai viaggi organizzati, il primo posto in cui guardare per scegliere le vacanze all’insegna del risparmio è senza dubbio su internet.

Questo ti permette di individuare le offerte migliori anche se mancano poche settimane dalla data di partenza.

In tal caso è utile consultare i motori di ricerca specifici per voli e hotel, per confrontare le diverse soluzioni, i prezzi e le location.

Stando però ben attento nel verificare se le proposte trovate sono con cancellazione o senza cancellazione possibile.

Nel primo caso il prezzo sarà ovviamente più alto, mentre la seconda ipotesi potrebbe riservare ulteriori sconti aggiuntivi.

Vacanze scontate contattando la struttura

Se non ti soddisfano le proposte trovate online, puoi sempre contattare direttamente la struttura dopo aver verificato le recensioni lasciate da chi ha già soggiornato nel luogo che hai scelto.

Nella maggior parte dei casi, così facendo, avrai la certezza di spuntare il prezzo più basso in assoluto in confronto alle prenotazioni fatte tramite le famose OTA (tripadvisor, bb30, bbplanet, bookig, ecc.)

Questo perchè non essendoci intermediari di mezzo, l’albergatore, sopratutto se si tratta di un privato e non di una catena, volendo può applicare sconti che altrimenti nessun altro ti potrebbe fare.



Risparmiare con le vacanze tutto incluso

Se vai in vacanza con la famiglia al seguito non c’è niente di meglio che scegliere un pacchetto all inclusive.

Questo ti permetterà di sapere fin da subito quanto spenderai, con la certezza di non sforare il budget prefissato.

Quasi sempre si tratta di soluzioni proposte da strutture che consentono alle famiglie con bambini piccoli un certo relax (mini club, animazione, menu’ per i più piccoli, piscine ad hoc), e alle coppie giovani la sensazione rassicurante di esser padroni della propria vacanza.

A patto ovviamente di non avere grosse pretese sui servizi offerti e sul cibo.

D’altronde le offerte vacanze all-inclusive sono consigliate per chi è alla ricerca di un viaggio senza pensieri ma anche senza grosse pretese.

Per essere certo che la tua vacanza tutto compreso valga davvero la pena, oltre al prezzo verifica anche la presenza di eventuali clausole, sovrattasse applicate, il numero dei giorni proposti, gli eventuali pasti compresi, i trasferimenti e tutto quanto sia davvero compreso nel prezzo.

Vacanze low cost per giovani

La scelta più economica per i giovani che vogliono risparmiare in vacanza sull’alloggio è rappresentata dalla sistemazioni in ostello.

D’altronde un giovane che va in ferie, trascorrerà sicuramente pochissimo tempo nella struttura, prediligendo l’esplorazione della destinazione scelta.

Nel caso di vacanze di gruppo tra ragazzi si potrebbe anche valutare l’affitto di un appartamento privato.

In conclusione, se vuoi davvero andare in vacanza risparmiando, fai la scelta più adatta alle tue esigenze ed avrai la certezza che le ferie non ti lasceranno col portafogli vuoto.







Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO