Con le stampanti Prepeat oltre a risparmiare soldi si può dare grosso contributo alla salvaguardia dell’ambiente proprio per l’assenza di impiego della carta.
La prevenzione del riscaldamento globale infatti, è un tema internazionale sempre più sentito non solo da governi e istituzioni, ma in maniera sempre più rilevante anche dal mondo dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dei servizi.
Tutte le stampanti sono in linea con le direttive dello standard internazionale ISO14001 del sistema di gestione ambientale.
Oltre agli uffici, le stampanti Prepeat realizzate dall’azienda Sanwa Newtec trovano campo d’impiego in svariati settori.
In pratica, tutto ciò che viene stampato per essere letto e buttato via, d’ora in avanti potrà essere riciclato e ristampato più volte.
Negozi, Laboratori, Ospedali, Scuole, Mense, Produzione di materiali da costruzione, Componenti Auto. E ancora: Componenti elettrici, Produttori di impianti di condizionamento, Systems Development Corporation, Produzione di semiconduttori.
Per esempio le email, le comunicazioni, i manoscritti, i disegni di consultazione, le bozze, ecc.
Caratteristiche delle stampanti ecologiche
La velocità di stampa per un documento in formato A4 richiede un tempo medio di circa 10 secondi. A differenza dei fogli di carta, i fogli in pet possono essere riutilizzati anche se si sono bagnati accidentalmente.  Attualmente la stampa è possibile solo in bianco e nero.
I fogli riscrivibili non possono essere piegati per evitare eventuali danneggiamenti agli stessi. La risoluzione massima di stampa è di 305 dpi. I formati di stampa disponibili sono A4 e A5.
Per conoscere il prezzo delle stampanti ecologiche Prepeat che promettono un risparmio davvero notevole su inchiostri, toner, cartucce e carta, è necessario fare richiesta via email sul modulo presente nel sito dell’ azienda produttrice.