Nascondere soldi: i consigli di un ladro

Lo scorso fine settimana, ho avuto una interessante conversazione con un signore che in passato faceva il ladro. Poichè era da tempo che avevo questa curiosità, ho pensato di chiedergli qual’era il posto migliore per nascondere del denaro o degli oggetti preziosi in casa, visto che nessuno meglio di un ex ladro poteva saperlo.

In Banca! La risposta è arrivata fulminea, accompagnata da un sorriso del mio interlocutore che mi ha un po sorpreso. Non importa quanto credi di essere bravo a nascondere in casa; se ho abbastanza tempo, sono in grado di trovare le cose di valore, ovunque esse siano.

Ha poi spiegato che non è importante il luogo in cui si nascondono le cose, ma piuttosto capire le motivazioni di un ladro.

In sostanza, i ladri hanno due priorità: rubare e uscire di casa il più rapidamente possibile. Se si inizia a pensare con questa prospettiva, cambia anche il modo di nascondere.

Ovviamente,  non bisogna lasciare tutti i soldi nei posti in cui il ladro cercherà prima: cassetti, cassettiere, scrivanie, armadi, cassetta di sicurezza, scatole, contenitori di monili, borse, etc .).

Detto questo, non bisogna neanche nascondere troppo bene perchè se un ladro non riesce a trovare soldi e oggetti di valore nei luoghi soliti, potrebbe mettere tutta la casa sottosopra facendo anche dei danni.

Ricordati, la prima regola di un ladro è quella di rubare denaro e oggetti di valore. Quindi continuerà a cercare finchè non trova qualcosa.

La migliore strategia è di lasciare qualche soldo in luoghi evidenti, in modo che vengano trovati abbastanza facilmente (lo stesso vale se si tengono tutti i soldi in banca).

Questo potrebbe essere utile per salvare altri soldi ben nascosti, ed evitare che la casa venga messa a soqquadro. Se il ladro crede di aver trovato il denaro  è meno propenso a continuare a cercare (ricorda, il furfante ha fretta di uscire al più presto).

Alla fine, se nascondi bene tutti i tuoi soldi e il ladro non li trova, puoi ottenere una vittoria morale, ma è probabile che ti costi dei danni in casa che valgono più dei soldi che avevi nascosto.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!