Fare Soldi col Guinness dei Primati

Ricevute le istruzioni, si può tentare il record e raccogliere la documentazione relativa che successivamente sarà valutata da un’apposita commissione.

Occorrono circa sei settimane per la valutazione;  in caso di esito positivo, si riceve il certificato che riconosce l’impresa compiuta.

La stessa deve essere verificata da veri e propri giudici che si occupano di effettuare le dovute verifiche.

A quel punto si entra ufficialmente a far parte del Guinnes dei primati e si riceve un certificato che attesta  la veridicità del record battuto o realizzato.

Se un record è dimostrabile, quantificabile e battibile può essere omologato dal Guinness World Records.

Veniamo alla questione che maggiormente desta l’interesse della gente. Quanto paga Guinness World Records a chi stabilisce un primato?

Certo, non saranno i guadagni dei campioni olimpici, ma state certi che ne vale la pena visto che, certe cose, prima che per soldi bisogna farle innanzitutto per passione, quella vera.



La risposta è contenuta nel testo riportato nelle pagine del sito ufficiale. “Guinness World Records non paga alcun compenso a chi batte un record così come non rimborsa spese, non sponsorizza le manifestazioni e non fornisce attrezzature”.

Guinnes dei primati: soldi e guadagni

Quindi non si guadagna nulla? L’affermazione non è corretta.

Raggiungere, superare un record e ricevere il certificato ufficiale di Guinness World Records è solo il primo passo che può portare a guadagnare denaro.

Interviste, apparizioni in tv, inviti come ospite a manifestazioni o spettacoli; in questi casi si viene pagati con gettoni di presenza, compensi, cachet: denaro vero e proprio.

Da qui si intraprende un percorso che oltre a generare dei ritorni economici, offre l’opportunità di andare in giro per il mondo.

Se poi il record stabilito risulta stravagante o particolarmente originale o difficile, oppure desta molto l’interesse dell’opinione pubblica, come spesso avviene, la cosa può andare avanti per anni.

Compra il Libro dei Guinness World Records e Scopri Come Creare un Primato e Diventare Campione
[amazon template=wishlist&asin=880470618X]




Pagina Precedente




Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO