Fare Soldi col Guinness dei Primati

Occorrono circa sei settimane per la valutazione;  in caso di esito positivo, si riceve il certificato che riconosce l’impresa compiuta.

La stessa deve essere verificata da veri e propri giudici che si occupano di effettuare le dovute verifiche.

A quel punto si entra ufficialmente a far parte del Guinnes dei primati e si riceve un certificato che attesta  la veridicità del record battuto o realizzato.

Se un record è dimostrabile, quantificabile e battibile può essere omologato dal Guinness World Records.

Veniamo alla questione che maggiormente desta l'interesse della gente. Quanto paga Guinness World Records a chi stabilisce un primato?

La risposta è contenuta nel testo riportato nelle pagine del sito ufficiale. "Guinness World Records non paga alcun compenso a chi batte un record così come non rimborsa spese, non sponsorizza le manifestazioni e non fornisce attrezzature".

Guinnes dei primati: soldi e guadagni

Quindi non si guadagna nulla? L'affermazione non è corretta.

Raggiungere, superare un record e ricevere il certificato ufficiale di Guinness World Records è solo il primo passo che può portare a guadagnare denaro.

Interviste, apparizioni in tv, inviti come ospite a manifestazioni o spettacoli; in questi casi si viene pagati con gettoni di presenza, compensi, cachet: denaro vero e proprio.

Da qui si intraprende un percorso che oltre a generare dei ritorni economici, offre l'opportunità di andare in giro per il mondo.

Se poi il record stabilito risulta stravagante o particolarmente originale o difficile, oppure desta molto l'interesse dell'opinione pubblica, come spesso avviene, la cosa puo' andare avanti per anni.

Certo, non saranno i guadagni dei campioni olimpici, ma state certi che ne vale la pena visto che, certe cose, prima che per soldi bisogna farle innanzitutto per passione, quella vera.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!