Fare Soldi col Guinness dei Primati

attestato guinness world recordsQuanto guadagna chi detiene un record? Quando una persona batte un record percepisce premi in denaro? Le possibilità ci sono, anche se si tratta sopratutto di effetti non direttamente connessi.

In questo articolo è stato approfondito l'argomento per saperne di più. Molto conosciuto negli ultimi anni in Italia grazie alla trasmissione televisiva Lo show dei record.

Il Guinnes world records o Guinness dei primati è una pubblicazione cartacea stampata annualmente sin dal 1995 che riporta molti record del mondo, talvolta bizzarri e strampalati.

Come nasce il Guinnes dei primati

L'ispirazione che successivamente portò alla pubblicazione del libro, venne a Hugh Beaver amministratore delle birrerie Guinnes.

Si narra che l'idea nacque in seguito ad una discussione tra amici sorta dopo una battuta di caccia, finalizzata a stabilire quale fosse il volatile più veloce d'Europa.

Sir Beaver ebbe un'intuizione e pensò che probabilmente tali scambi di idee dovessero essere molto frequenti tra la gente.

Così decise di realizzare un libro attraverso cui chiunque potesse soddisfare la propria curiosità in ambito di record.

Nel 1955, fu stampata la prima edizione del Guinness dei primati che si rivelò un successo al di sopra delle aspettative.

Tuttora il Guinnes world records è il libro di testo più venduto al mondo dopo la Bibbia ed il Corano. Tradotto in 37 lingue diverse, il libro in oggetto ha venduto più di 100 milioni di copie in 100 paesi diversi.

Come battere o detenere un nuovo record

Per richiedere di battere o stabilire un record bisogna comunicarlo online sul sito ufficiale disponibile anche in italiano.

Ricevute le istruzioni, si può tentare il record e raccogliere la documentazione relativa che successivamente sarà valutata da un’apposita commissione.



Condividi la notizia, basta un semplice click!