Nasce il primo social network italiano che si prefigge l'arduo compito di far incontrare creativi in cerca di finanziamenti, con chi i soldi vuole metterceli concretamente. Se hai un’idea e vorresti realizzarla ma ti mancano i fondi per concretizzare il tuo progetto, il posto giusto potrebbe essere proprio questo.
Cos'è doooing
Una sorta di Facebook degli inventori e dei finanziatori, utile a tutti coloro che sognano di concretizzare un progetto ma sono senza soldi e non sanno a chi rivolgersi.
Ideatori della community Manuel Zanella e Massimo Bertolini, che già in passato attraverso altre creazioni hanno dimostrato le proprie spiccate doti imprenditoriali (winezero e zeromobile).
Come funziona Doooing
Ogni progetto presentato, per ottenere il finanziamento, deve raggiungere l’obiettivo prefissato entro un tempo variabile dai 30 ai 90 giorni.
AÂ garanzia di investitori e sostenitori, se il budget non viene raggiunto, il progetto non parte.
Chi può utilizzare Doooing
Lo strumento è gratuito ed accessibile a tutti, facile e veloce da utilizzare, ed è focalizzato sull'innovazione e la e creatività .
Artisti, registi, musicisti, designer, scrittori, inventori, programmatori, possono esporre i propri progetti alla ricerca di fondi, a condizione che siano concreti, realizzabili e in grado di attirare l'interesse degli investitori.
Come iniziare un progetto su Doooing
Per avviare un progetto, occorre accedere nell'apposita sezione del sito, compilare il formulario e seguire le indicazioni che appariranno a schermo, indicando l'importo necessario per la sua realizzazione, il tempo entro cui tale somma deve essere raccolta e la ricompensa offerta ai  finanziatori.
Nel giro di qualche giorno il team di Doooing valuta le idee e pubblica le più interessanti.
Sono sicuro che per molti, potrebbe essere un'ottima opportunità da cogliere al volo.