Concorso Samsung Young Design Award 2011

Attraverso Twitter, Facebook e Youtube saranno resi disponibili al pubblico interviste ai giurati e ad esperti di sociologia sui temi dell’evoluzione del concetto di famiglia e innovazione.

Possono partecipare al contest anche gli studenti iscritti alle facoltà di design, oltre  a tutti coloro che si sono laureati dopo l’1 gennaio 2008.

Per iscriversi bisogna accedere al sito internet del concorso, accreditarsi come partecipanti nel periodo che va dal 28 febbraio fino al 6 giugno prossimo e inviare i progetti.

Nel corso della prima fase verranno organizzati presso le facoltà di design delle principali Università italiane tutta una serie di seminari dedicati, finalizzati a a spiegare approfonditamente agli studenti tutti i dettagli del concorso.

I 15 finalisti, sotto la guida di 3 tutor (i giovani e affermati designer Paolo Lucidi, Luca Pevere e Diego Vencato), entro il 12 dovranno perfezionare i propri lavori e consegnare la versione definitiva del progetto.



Infine nei mesi di settembre e ottobre si svolgeranno le fasi di selezione e scelta dei vincitori che saranno annunciati il prossimo novembre nel corso di un evento di chiusura.

I premi assegnati saranno 4: il Gold Award di 5 mila euro, il Silver Award di 3 mila euro e il Bronze award, di 2 mila euro, a cui si potrà aggiungere il prestigioso Grand Jury Award di 15 mila Euro, destinato al progetto che saprà distinguersi maggiormente per innovazione e completezza.

Nove protagonisti nella giuria d’eccezione designata a scegliere i vincitori: Stefano Giovannoni e James Irvine, Ezio Manzini, Stefano Casciani, Kyung Hoon Lee, Marva Griffin, Luisa Bocchietto, Dario Moretti e Marco Colasanti.

Il Concorso Samsung Young Design Award è senza dubbio un evento imperdibile per studenti e giovani designer.




Pagina Precedente




Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO