Citazioni Famose e Aforismi sul Natale e Frasi Natalizie

Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.
K. Bosher

Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.
Larry Wilde

Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino.
Erma Bombeck

Oggi è Natale, il dì degli affetti, il dì dei ricordi, eppure non orma d’uomo s’imprime sull’umida zolla del cimitero, né un fiore adorna le croci, fuorché il nostro.
Carlo Dossi

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno.
Charles Dickens

Per il settimo anno di seguito mia suocera è venuta da noi a Natale. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare. La faremo entrare.
Les Dawson

Quando il Dio-Bambino, che nelle sue Manine teneva il Mondo intero, le protese compassionevole alla Madre, terra e cielo si fermarono in somma venerazione. Quando colui che era venuto a scaldare con il suo amore tutte le creature assiderate dal freddo della morte si scaldava al fiato del bue e dell’asino legati nella stalla, anche gli alberi vegliavano.
Pavel Aleksandrovič Florenskij

Quanti festeggiano il compleanno di Cristo! E quanto pochi seguono i suoi precetti! E’ più facile festeggiare le vacanze che rispettare i comandamenti.
Benjamin Franklin

Quello che mi piace del Natale è che si può far dimenticare il passato alle persone con il presente.
Don Marquis

Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
Charlotte Carpenter

Ricorda questo Dicembre, che l’amore pesa più dell’oro.
Josephine Dodge Daskam Bacon

San Giuseppe, assieme a Maria, incinta di Gesù, cerca un albergo, ma sono tutti pieni. Per forza non trovi un albergo libero: sei sotto Natale!
Paolo Rossi

Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna prendere nient’altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi.
Robert Lynd

Se il Natale non esistesse già, l’uomo dovrebbe inventarlo. ci deve essere almeno un giorno all’anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos’altro oltre che per la nostra generale ostinazione.
Eric Sevareid

Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verro’ a prenderli da solo.
Henny Youngman

Sei disposto a credere che l’amore sia la cosa più forte del mondo – più forte dell’odio, più forte del male, più forte della morte – e che la vita benedetta che è nata a Betlemme millenovecento anni fa sia l’immagine di luminosità dell’Amore Eterno? Allora puoi festeggiare il Natale.
Henry van Dyke

Sia benedetto il Natale perché coinvolge il mondo intero in un grande sentimento d’amore. Hamilton Mabie Wright

Sono davvero convinto che se continuiamo a raccontare la storia di Natale, cantando le canzoni di Natale, e vivendo lo spirito del Natale, siamo in grado di portare gioia e felicità e la pace a questo mondo.
Norman Vincent Peale

Un cane guardando un albero di Natale acceso: finalmente hanno messo la luce in bagno. Romano Bertola

Una buona coscienza è un Natale perpetuo.
Benjamin Franklin

Una volta comprai ai miei figli un set di pile come regalo di Natale con una nota sopra che diceva, giocattoli non compresi.
Bernard Manning

Voglio che in ogni casa spunti dal pavimento un albero fiorito di stelle d’oro e d’argento.
Gianni Rodari

Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.
Harlan Miller

 




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!