Chiamare Gratis con lo Smartphone: i Migliori Programmi

WhatsApp

Può essere usata con qualsiasi tipo di smartphone (iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian, Windows Phone, ecc.), in realtà è nata per scambiare gratis messaggi testuali coi propri contatti che a loro volta usano la stessa app.

Vale la pena menzionarla visto che  che WatsApp è usata da più di 250 milioni di utenti in tutto il mondo.

Molto utile ed efficace, gratuita per i primi 12 mesi di utilizzo, dopo di che costa 89 centesimi all'anno; soldi comunque ben spesi visto che in compenso si risparmia il denaro per mandare sms che altrimenti si dovrebbe spendere in messaggini.

Da poco si può anche chiamare gratis con WhatsApp usando il pulsante push-to-talk; attenzione però: le chiamate vocali al momento non passano da internet ma utilizzano la comune rete GSM e quindi sono a pagamento.

Ben presto però potrebbe sfruttare il Voip permettendo di telefonare e ricevere chiamate gratuite magari pagando un importo mensile flat. Vai al sito.

Kakao Talk

Interessantissima applicazione per comunicare senza spese anche se ancora poco diffusa almeno in Italia.

Limitazione non di poco conto visto che, come la maggior parte dei software per chiamare gratis da smartphone, funziona solo tra persone che utilizzano lo stesso servizio.

Sicuramente da tenere in considerazione vista la buona qualità delle chiamate. Funziona con smartphone di qualsiasi tipo (iPhone, Android, BlackBerry, Windows Phone e Bada)  e permette di comunicare facilmente coi propri amici tramite testo foto o video. Vai al sito.

ooVoo

Videochiamate, messaggistica istantanea e chiamate gratuite fino ad un massimo di 12 persone per volta. Grazie ai server veloci utilizzati la qualità di ricezione è davvero ottima. Facile da utilizzare dopo averlo scaricato e installato.

Permette di trovare facilmente i prorpi amici e invitarli tramite i pulsanti di Facebook e Twitter. Disponibile per iPhone e Android. Vai al sito.



Line

Disponibile per iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry, oltre che per Mac e Pc Windows. Per telefonare gratis e inviare o ricevere sms. Con Line si possono anche inviare immagini, messaggi vocali registrati e video. Vai al sito.

Beeztel

Permette di chiamare gratuitamente sfruttando la connessione internet WIFI o 3G in tutto il mondo chiunque abbia installato la stassa app sul proprio smartphone.

La qualità delle chiamate è abbastanza buona; se si vuole chiamare qualcuno che non ha il programma installato le tariffe applicate sono molto convenienti. Disponibile per iPhone e Android. Vai al sito.

Tango

Tango Video Calls è l’applicazione che consente di fare videochiamate e telefonare gratuitamente con smartphone dotati di iOS e Android sfuttando la connessione internet. Facile da usare, permette anche di inviare foto e testi. Vai al sito.

FaceTime

FaceTime è un servizio di chiamate e videochiamate gratuite di casa Apple e funziona con iPhone, iPad, iPod Touch e Mac. Alcuni operatori fanno usare FaceTime in 3G senza pagare costi aggiuntivi mentre altri invece no.

Solo chi possiede un iPhone 4S, iPhone 5 e iPad 3 può effettuare videochiamate FaceTime in 3G, mentre con l'iPhone 4, l'iPhone 3GS e l'iPad 2 al momento il servizio non è abilitato. Approfondimento su Wikipedia.

App e programmi per chiamare gratis: cosa sapere

Poichè i software recensiti sono soggetti a continui aggiornamenti, prima di scegliere il più adatto alle proprie esigenze è bene controllare eventuali novità, condizioni di utilizzo, costi e smartphone compatibili.

LEGGI ANCHE: Programmi Voip per telefonare gratis.

Solo così si può essere certi di scegliere il miglior programma smartphone per chiamare gratis.




Pagina Precedente




Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO