Come Non Pagare il Canone Rai Continuando a Vedere la TV

Per liberarsi dell'odiato canone rai senza rinunciare al piacere di guardare le trasmissioni sul cosiddetto piccolo schermo, occorre innanzitutto avere la linea Adsl in casa, che ormai è diffusissima.

Se l'abitazione è già dotata di banda larga, vuol dire che abbiamo anche un computer, ed è quello che già da solo basta e avanza per risolvere il problema.

In che modo? Presto detto: poichè la maggior parte dei canali tv presenti sul digitale terrestre trasmettono anche in streaming, ovvero via internet, la televisione si può anche guardare online proprio grazie al computer.

E giacchè, come spiegato prima, il  Ministero dello Sviluppo Economico ha precisato che i mezzi che sfruttano internet per vedere i programmi tv non sono tenuti al pagamento del canone rai, ecco che possiamo liberarci definitivamente della tassa sulla televisione, nel pieno rispetto della legge e senza essere evasori fiscali.

Per rendersi conto di come sia possibile guardare la tv sul computer basta collegarsi ad internet e scegliere il canale che si vuole guardare:

Reti Rai: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, RaiNews, Rai Gulp, RaiSport 1, RaiSport 2, Rai Scuola, Rai Storia, Rai Premium, Rai YoYo, Rai Movie, Rai Med, EuroNews;

Reti Mediaset: niente diretta ma molti programmi registrati andati in onda il giorno prima;

La7: in diretta solo alcuni programmi, on demand (ovvero le repliche integrali) fino agli ultimi 7 giorni precedenti di programmazione;

MTV: previo login tramite facebook, consente di seguire lo streaming di tutta la sua programmazione;

Dmax: non trasmette in diretta su internet, comunque si possono vedere tutte le puntate complete dei programmi già andati in onda.

Quelli indicati sono solo alcuni dei tanti canali disponibili che permettono di guardare la televisione online, in modo legale, sfruttando la connessione ad internet, e sopratutto senza pagare il canone rai.

Precisazione: per essere certi di rispettare le vigenti leggi in materia, se davvero si vuole eliminare la tassa sulla televisione è necessario disfarsi da casa di televisori, radio, impianti hi fi e qualsiasi altro elettrodomestico in grado di captare le onde radio televisive via etere.

Diffidare di qualsiasi altro sistema per non pagare il canone rai perchè, se ad esempio si chiede la suggellazione di un vecchio televisore ma poi di fatto si continuano ad avere in casa altre tv o apparecchi radiofonici, si configura comunque il reato di evasione fiscale coi conseguenti rischi annessi e connessi.

Se si è pagato il canone tv fino ad oggi e non si ha più intenzione di farlo, pur restando nel pieno rispetto della legge, bisogna pertanto fare domanda e chiedere la suggellazione dei propri apparecchi radio televisivi (basta anche una sola tv, ma bisogna necessariamente sbarazzarsi di tutti gli altri).



        
Altro su :

Condividi l'articolo, basta un semplice click