L’Operazione 15 e Lode di Amazon con il 15% di sconto sui libri di testo si ripete anche quest’anno. Il servizio viene usato da un numero in costante crescita di famiglie e studenti. Prenotazione facile, non serve avere lista, c’è lo sconto, non si fa la coda, i testi si ricevono a casa nel giro di qualche giorno. Cosa pretendere di più?
Dunque tanti i vantaggi, ai quali si aggiunge il fatto che, spendendo un minimo di 29 euro, non si pagano nemmeno le spese di spedizione.
Prima di rispiegare nuovamente per chi ancora non sapesse come fare, l’iter per comprare i testi di studio su Amazon, è bene fare qualche piccola precisazione.
Amazon 15 e Lode: cosa c’è da Sapere
Per prenotare i libri e usufruire dell’offerta, è bene affrettarsi poichè l’fferta è valida fino al 11 settembre 2016.
Tra l’altro, qualora dovessi sbagliare l’ordine, puoi comunque renderli indietro gratuitamente fino al 15 Ottobre.
In realtà ciò è difficile che accada, per un semplice fatto: una volta scelta la scuola frequentata dallo studente (ci sono tutte di tutta Italia), troverai anche l’elenco completo dei libri adottati dalla specifica classe, dunque andrai sul sicuro selezionandoli e acquistando quelli.
Tieni conto però che l’accesso alle informazioni sui libri adottati è limitato a un massimo di 15 consultazioni avvenute nella stessa sessione (cioè una volta che sei entrato nell’area di scelta).
Dopo di chè dovrai aspettare qualche ora per poterti collegare di nuovo. C’è da dire che le dotazioni librarie in linea di massima non superano mai i 15 libri, quindi dovresti farcela tranquillamente, sempre che non hai più di un figlio in casa che frequenta classi e scuole diverse.
In un caso o nell’altro doverti collegare in due momenti distinti non sarà certo un problema, visto che bastano pochi minuti per completare l’ordine.
Riguardo il prezzo di copertina poi, sappi che quello scontato viene riportato nella pagina di dettaglio dei singoli libri.
Potrebbe anche accadere che durante la ricerca non riesci a trovare la scuola che cerchi; in tal caso vuol dire semplicemente che quella determinata classe o quell’istituto scolastico non ha ancora fatto pervenire le adozioni.
Dunque dovrai solo ricontrollare dopo qualche giorno.
Passiamo ora al come comprare i libri scolastici su Amazon: clicca qui, e poi segui le indicazioni a schermo, per entrare nell’apposita area dove, selezionando regione, provincia, scuola e classe, potrai trovare in modo semplice e veloce i testi scolastici indicati dai tuoi docenti e selezionare quelli che vuoi acquistare.
Verrai poi nuovamente trasferito su Amazon dove potrai aggiungerli al carrello e concludere l’acquisto usufruendo del 15% di sconto.
Infine ti ricordiamo che su Amazon non trovi solo i libri per tutte le scuole e per l’università, ma anche zaini, astucci, diari e tutto quanto l’occorrente (spesso a prezzi molto convenienti) per il rientro a scuola.