Idee per Fare Soldi - Consigli per Risparmiare - Nuovi Business e Startup da cui prendere spunto





Vacanze Low Cost: Consigli per Risparmiare


Vacanze economiche all’insegna del risparmio: qualche buon suggerimento può tornare utile per andare in ferie spendendo il meno possibile. Qualcuno è già partito, qualcun altro si sta organizzando, altri ancora sono costretti loro malgrado a farne a meno.

Complice la crisi sempre più sentita dalle famiglie italiane, le vacanze estive spesso si riducono nella durata o addirittura si annullano completamente. Adottando i dovuti accorgimenti che consentono di ridurre al minimo le spese, è possibile risparmiare senza rinunciare alle meritate ferie.

Consigli utili per risparmiare sulle vacanze.

Risparmiare scegliendo la bassa stagione
A Giugno e settembre, le vacanze (sia in Italia che in molte altre parti d’Europa e del mondo) costano meno. Se possibile, scegli questi periodi per fare le ferie. Gli alloggi (e non solo quelli) hanno dei prezzi più contenuti.

Risparmiare pianificando i costi
Decidi in anticipo quanto spendere e cerca di mantenerti il più possibile entro il budget stabilito.

Risparmiare usando i social network
Quanti amici hai su Facebook o su Twitter? Perchè non chiedi ai tuoi contatti che magari vivono in qualche luogo di vacanza di aiutarti a trovare un posto per alloggiare spendendo poco? Potresti essere positivamente sorpreso dai risultati che si possono ottenere.

Risparmiare con gli alloggi alternativi
Invece di andare in albergo, trova una casa in affitto in un paese limitrofo alla zona in cui vuoi recarti. I canoni di locazione sono molto più bassi. Puoi risparmiare fino al 50% rispetto all’affitto di una casa sul mare o anche più rispetto al soggiorno in albergo.

Risparmiare scambiando la casa
Altra valida alternativa sempre più in voga che permette di abbattere totalmente le spese di soggiorno. Un modo economico, diverso e divertente di organizzare le vacanze;  lo scambio può riguardare la residenza abituale o una seconda casa e può comprendere, volendo, anche lo scambio della macchina.

Può essere per un lungo periodo o anche per un breve weekend. Non è necessaria una casa da sogno: anche una normalissima casa di città o in campagna è interessante, sopratutto per gli stranieri che vogliono visitare il nostro paese! Se vuoi altre informazioni clicca qui.

Risparmiare alloggiando negli agriturismi o nei bed and breakfast
Alternativa possibile agli hotel e agli alberghi sono i bed and breakfast e gli agriturismi. Il clime è quello familiare e i prezzi piuttosto accessibili.

Risparmiare affittando una casa su ebay
Il sito di aste online è l’ideale per trovare monolocali, appartamenti o addirittura ville in affitto a prezzi vantaggiosi sia al mare che in montagna. Si trovano monolocali a 4 posti letto in zone splendide con prezzi intorno ai 300 euro a settimana. Unica accortezza: assicurarsi che il venditore sia affidabile ed abbia dei buoni feedback.

Risparmiare alloggiando da parenti e amici
Un’altra abitudine economica molto diffusa sopratutto al sud, è quella di trascorrere le vacanze a casa di parenti e amici. Non si spende niente per l’alloggio ma è buona norma contribuire al menage familiare facendo la spesa, aiutando in casa, e sopratutto evitando di stravolgere troppo le abitudini del nucleo familiare che offre ospitalità.

Pagine: 1 2




Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web in cambio di un link a questa pagina.

Ricevi gli aggiornamenti via Newsletter via Feed oppure via Twitter.

Articoli che trattano argomenti simili:

  1. Risparmiare Benzina
  2. Vacanze Virtuali con la Realtà Aumentata
  3. Risparmiare: Alloggi Low Cost in giro per il mondo