Software Gratis per Vedere la Televisione sul Computer

canali streamingSe ti capita di guardare la tv online in streaming, non può mancare sul tuo pc uno dei tanti programmi utili a seguire i programmi televisivi sfruttando la connessione ad internet. Di seguito una lista dei più conosciuti e utilizzati.

Non solo canali italiani ma anche stranieri oltre a tanti stazioni radiofoniche, il tutto rigorosamente a costo zero.

Programmi per Guardare la TV sul PC

mediacenterMediacenter: tra i migliori software gratuiti al momento disponibili per vedere la TV sul PC in streaming. Più di 15 mila canali televisivi non solo italiani ma anche di altre nazioni di tutto il mondo oltre che svariati contenuti on-demand.

Di facile istallazione ed utilizzo, funziona su tutti i sistemi operativi Windows. Può essere scaricato dal seguente link.

 

software tvTV: mai nome poteva essere più semplice ed indicativo per un programma che gira sui sistemi operativi Windows. Bastano pochi click per installarlo e visualizzare più di 1700 canali televisivi (suddivisi per per tipologia e lingua, compreso l’italiano) in diretta sul tuo PC gratis.

Dotato di una interfaccia semplice e intuitiva, risulta facile da usare grazie alle caratteristiche comode ma essenziali. Scaricalo da qui.

 

jlc internet tvJLC’s Internet TV: semplice ed intuitivo programma per lo streaming tv col quale vedere tanti canali televisivi (anche italiani) in diretta, su qualsiasi computer connesso ad internet e ovunque ci si trovi.

Download a questo collegamento.

 

pbx tvPBX TV: una volta installato sul computer, questo programma gratuito permetterà di vedere in streaming tantissimi canali TV di tutto il mondo. Si vede bene anche con connessioni lente ed inoltre ha l’utilissima funzione che consente di registrare sul pc i programmi desiderati impostando anche ora e data.

Funziona su Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 2003 Server, Windows 2008. Link al sito per il download.

 

tvdream playerTVdream Player: validissimo software, per molti ritenuto addirittura il migliore in Italia, per vedere la Televisione sul computer. Permette la visione dei maggiori canali televisivi nazionali come Rai, La7, Cielo, Real Time, e tanti altri ancora.

Tra le altre caratteristiche: totalmente gratuito, rapido e senza registrazione, offre la possibilità di chattare con altri utenti, interfaccia grafica intuitiva, assenza totale di spyware o adware. Scaricalo da qui.

 

social tvSocial TV: programma italiano che funziona su Windows, Linux e Mac.  Disponibile anche in versione Portable, ovvero senza installazione, richiede però la presenza sul computer di VideoLan e JRE (sempre gratuiti).

Il software in questione permette la visualizzazione e la registrazione delle emittenti Rai, MediaSet ma anche delle svariate tv locali e radio che trasmettono in Streaming. Clicca qui per scaricarlo.

Ovviamente i programmi per vedere la TV sul pc richiedono una buona connessione ad internet (abbastanza veloce), altrimenti la visualizzazione avviene a scatti o poco fluida.

Ricordiamo che in alternativa si può anche vedere gratuitamente la tv sul computer senza dover necessariamente scaricare e installare alcun programma.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!