Preventivi Online per Risparmiare

I preventivi online sono un ottimo metodo per cercare su internet oggetti, forniture e servizi a costo ridotto. Per risparmiare davvero però ci vuole un buon rapporto qualità prezzo. Solo così si spende meno e meglio grazie al web; vediamo come fare.

Rivolgersi a più negozi, fornitori, artigiani o professionisti è una pratica molto diffusa nella quotidianità per abbattere i costi quando si vuole acquistare un prodotto o servizio al miglior prezzo.

La stessa tendenza prima o poi si sarebbe spostata inevitabilmente anche su internet, per il semplice fatto che la grande rete è diventato lo strumento chiave di ricerca anche per risparmiare.

Con una grossa differenza rispetto al mondo reale: si può fare tutto da casa, seduti comodamente in poltrona davanti ad un computer, in maniera semplice e con pochi click del mouse.

Attualmente sono molti i siti web che confrontano prezzi e prodotti per l’elettronica, viaggi, hotel ed altro con offerte o pacchetti già pronti ma non vi sono siti realmente gratuiti dove Consumatori o Aziende possono inviare una richiesta personalizzata in base alle proprie esigenze.

Proprio per ovviare a tale mancanza è nata da poco una nuova community che accoglie gratuitamente consumatori e aziende con la possibilità di inviare richieste e ricevere preventivi sia dalla propria città che da qualsiasi altra parte d’Italia.

La risorsa internet in questione permette di farlo in maniera personalizzata confrontando le offerte per trovare quella che permette di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, permettendo di risparmiare tantissimo tempo e denaro non dovendosi più recare fisicamente nei negozi o presso le aziende.

Il funzionamento è molto facile e intuitivo: ci si registra, si scrive la propria richiesta di preventivo descrivendo al meglio cosa si vuole, si specifica il budget di spesa disponibile, si indicano i tempi di realizzazione ed eventualmente si può anche allegare una foto.

Fatto ciò, le aziende iscritte al network potranno prendere in considerazione la richiesta e invieranno il loro preventivo. L’utente, prima di decidere se e a chi affidare il compito, l’incarico o da chi comprare, potrà verificare serietà, disponibilità e attendibilità dimostrata dall’azienda.

Così facendo e grazie ai feedback (che comunque sono a doppio senso, ovvero rilasciabili sia da chi vende sia da chi compra) si potrà scegliere di volta in volta solo chi ha la reputazione migliore.

Per poter usufruire del servizo offerto occorre registrarsi:

– come azienda/freelance per poter ricevere ogni giorno  nuove richieste di preventivo da Consumatori o Aziende;

– come consumatore per spedire gratuitamente tutte le richieste di preventivo alle aziende della community e ricevere successivamente le offerte.




Altro su: >



Condividi la notizia, basta un semplice click!