Fare soldi vendendo autografi

fare soldi con gli autografiLa tecnica esposta in questo articolo sembra avere delle buone potenzialità di guadagno data anche l’assoluta mancanza di investimenti richiesti. Un servizio andato in onda in tv, mostrava con un pizzico di ironia, come guadagnare vendendo autografi di personaggi famosi. Lo spunto è stato preso da una frase pronunciata da Silvio Berlusconi in occasione di un incontro con dei bambini di una scuola elementare ai quali stava rilasciando degli autografi.

Se dovete venderli, fatevi dare almeno 10 Euro, ha affermato il Presidente del Consiglio.

Da qui è venuta l’idea alla Iena Marco Casciari che dopo aver raccolto svariate firme di diversi personaggi dello spettacolo, li ha messi all’asta su Ebay ricavando cifre oscillanti dai 10 ai 100 euro.

Premesso che il ricavato degli autografi venduti dalle Iene è andato in beneficenza, voglio soffermarmi, data la natura di questo articolo e del sito stesso,  sul risvolto economico della cosa.

Ci sono un sacco di persone che collezionano autografi o che vanno pazze per qualche personaggio famoso.

Chiunque avesse modo di procurarsi gli autografi giusti potrebbe trasformare la vendita degli stessi in un business abbastanza remunerativo e che implica come investimento di risorse,  solo l’impiego di un pò di tempo.

Certo è più avvantaggiato chi vive in città come Milano o Roma, ma con un po’ di fantasia qualche idea per procurarsi gli autografi può venire anche a chi abita in uno sperduto paesino.

Questo post dimostra, ancora una volta, come sia possibile creare un business dal nulla semplicemente mettendo a frutto un’idea o un’intuizione, oppure traendo spunto da fatti di cronaca o dalla quotidianità.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!