Fare Soldi con la Grafica Ritoccando le Immagini Online

In Italia e non solo, blog e siti web spuntano come funghi poichè in molti sperano di raggiungere l’obiettivo di fare soldi scrivendo articoli su internet. Sono invece altre le idee, talvolta tanto semplici quanto geniali, attraverso cui molto spesso si riesce nell’intento.

Il pianeta internet è talmente giovane che di idee vincenti o inesplorate per guadagnare ce ne sono a bizzeffe.

A volte oltre alle idee occorrono anche grossi budget, altre volte basta la preparazione specifica e un investimento minimo o quasi nullo.

Un esempio lampante arriva dal business preso in esame oggi, facilmente replicabile da chi possiede una buona preparazione in ambito grafico.

Giorni fa attraverso Twitter, ho scoperto un sito web statunitense che ha messo su un attività online molto redditizia.

Si tratta del fotoritocco online non realizzato da qualche applicazione web, bensì da veri e propri grafici professionisti.

Hai una foto e sei venuto con gli occhi rossi oppure troppo pallido oppure ancora troppo scuro?

Non devi far altro che caricare l’immagine in questione su Myphotogenie.

Pagando il prezzo relativo e specificando le modifiche che desideri vengano apportate, nel giro di 24 ore hai la tua foto bella e ottimizzata al costo di pochi dollari.

Certo negli states il bacino di utenza è molto più vasto rispetto all’Italia ma, vista la facilità con cui si può replicare il business (per chi possiede la preparazione tecnica necessaria nel settore grafico), vale la pena tentare.

Altra obiezione che si potrebbe fare riguarda il fatto che online esistono un’infinità di applicazioni fruibili via browser in grado di svolgere questo compito.

Peccato che (a parer mio) non siano poi così precise.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!