Coupon Sconti: Domande Frequenti e Informazioni Utili

coupon spesaDopo il servizio delle iene andato in onda qualche giorno fa, riguardante le tecniche per risparmiare sulla spesa grazie ai coupon sconto, tantissime persone si sono avvicinate all’argomento desiderose di comprare al supermercato spendendo poco.

Di seguito tutte le informazioni utili per capire come funzionano i buoni sconti.

Spiegazioni sui Coupon

Stampa dei coupon: molti si chiedono se i coupon si devono stampare a colori o va bene anche in bianco e nero; la risposta a tale quesito è la seguente: premesso che su ogni coupon (ovviamente ci stiamo riferendo a quelli reperibili online) la cosa è specificata, in linea di massima si possono stampare anche in bianco e nero, eccezion fatta per quelli di desideri magazine e di.

Validità dei coupon: ogni coupon deve essere utilizzato entro la data di scadenza che viene sempre indicata sul buono stesso.

Cumulabilità dei coupon: quando è riportata la dicitura “non cumulabile con altre promozioni”, si fa riferimento esclusivamente ad altre promozioni del produttore, non con quelle del supermercato. Ad esempio se hai un buono da 1€ per il Lactacyd, non puoi usarlo con un altro buono sempre Lactacyd.

Uso di coupon abbinato alle offerte del supermercato: le offerte del singolo supermercato possono essere abbinate tranquillamente ai coupon, perchè sono due cose distinte e separate e per il market non fa nessuna differenza visto che, il valore del coupon, sarà rimborsato al punto vendita direttamente dal marchio del prodotto acquistato.

Ad esempio se io compro un prodotto in offerta al costo di 2 euro, il negoziante riceve alla cassa tale importo; se invece ho anche un coupon del valore di un euro, pagherò alla cassa solo l’euro restante per differenza.

Comunque il negozio prenderà 2 euro visto che l’euro del coupon gli verrà rimborsato dall’azienda.

Differenza tra coupon e offerte: i coupon sono sconti del marchio produttore mentre le offerte del supermercato sono sconti del punto vendita. per tale motivo, come spiegato sopra, si possono usare coupon sul prodotto in offerta.

Tenendo ben presente che è discrezione del punto vendita accettarli o meno, c’è da dire che la maggior parte dei negozi appartenenti ai grossi gruppi della GDO  non fanno problemi.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!