Concorso Samsung Young Design Award 2011

Quinta edizione del concorso di design organizzato da Samsung, dedicato a studenti e giovani designer. Tema di quest’anno: New Electronics for New Families. I partecipanti sono invitati a ideare prodotti, servizi, sistemi e applicazioni digitali dedicati alla famiglia contemporanea. Premi in palio: 25mila euro.

I creativi che raccoglieranno la sfida tecnologica lanciata da Samsung, dovranno presentare soluzioni tecnologiche capaci di rispondere in modo nuovo ai bisogni e ai desideri dei nuclei familiari.

Tre le fasi del contest: si parte con le iscrizioni il 28 febbraio. Fino al 6 giugno sarà possibile accreditarsi come partecipanti e inviare i propri progetti.

Il Samsung Young Design Award, patrocinato dall’Associazione Disegno Industriale, rappresenta una grande opportunità per i creativi del design italiano che si potranno confrontare mettendo in luce la propria preparazione attraverso lo sviluppo di progetti innovativi.

In linea con l’idea di una tecnologia in continua evoluzione che rispecchi e accompagni i cambiamenti della società moderna, la quinta edizione del concorso vede protagonista il tema New Electronics for New Families.

I progetti dovranno tenere conto della rapida evoluzione del concetto di famiglia avvenuto e tuttora in corso nella nostra società e di come la tecnologia stia avendo un impatto sempre più importante sul modo di relazionarsi all’interno del nucleo famigliare.

Quest’anno il concorso, oltre al consueto sito web, si avvale anche del supporto dei social media,  permettendo ai giovani talenti di confrontarsi in maniera più immediata  stimolando maggiormente lo sviluppo di innovazioni e progetti d’avanguardia.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!