Click Day Bonus Bebè

click dayIl bando assegnazione contributi servizi per l’infanzia, meglio conosciuto come bonus bebè è stato pubblicato dall’Inps il giorno 14 giugno. Di seguito i dettagli e la data del click day. Accesso alla graduatoria online o tramite patronati.

 

Il nuovo bonus bebè 2013, in fase sperimentale fino al 2015, a differenza del passato non sarà più erogato in denaro ma sotto forma di voucher che potrà essere richiesto al posto del congedo parentale dalle mamme lavoratrici con bimbi fino ad un anno di età.

Il sostegno economico, pari a 300 euro mensili, si configura in un contributo fruibile esclusivamente per pagare una baby sitter o in alternativa la retta dell’asilo (pubblico o privato che sia, a condizione che rientri nella lista di quelli accreditati).

Bonus Bebè 2013: come fare domanda

Così come indicato nella nota diramata dall’Inps, la domanda per i voucher deve essere presentata esclusivamente online dopo aver inserito il Pin personale sul sito dell’ente; in alternativa ci si può rivolgere ai patronati locali che sono abilitati ad eseguire l’intero processo.

Bonus Bebè 2013: la data del click day

La data fatidica per l’invio delle domande, soprannominata click day bonus bebè, scatterà il giorno 1 luglio alle 11 del mattino e proseguirà fino al 10 luglio.

Vista l’esiguità delle risorse, non tutte le domande presentate avranno diritto di accesso al bonus. A parità di requisiti, priorità nell’usufruire del contributo a chi avrà fatto prima la richiesta.

Domanda Bonus nuovi nati 2013: cosa serve

Occorre dotarsi di ISEE (indicazione della condizione economica) in corso di validità sempre che l’ente previdenziale non ne sia già in possesso. Tale aspetto può essere verificato per semplicità verso uno dei tanti CAF disponibili sul territorio.

Inoltre è indispensabile il pin per presentare la domanda telematicamente; il personal identification number deve essere richiesto sempre online e convertito in tempo utile in PIN dispositivo.

Bonus nascite 2013: il vincolo della scelta

Nel momento della presentazione della domanda bisogna scegliere tra voucher o contributo per la retta ai servizi per l’infanzia; non sarà possibile in seguito modificare tale opzione.

Chiarimenti Bonus Bimbi 2013

In caso di difficoltà o se sorgono dubbi e si ha bisogno di ulteriori delucidazioni, l’istituto di previdenza ha attivato appositi numeri verdi: 803164 (per chi chiama da telefono fisso) e 06164164 per chi telefona col cellulare.

Per essere certi che allo scoccare del click day bonus bebè 2013 tutto sia pronto, appare evidente l’importanza di organizzarsi in tempo visto che solo chi prima arriva è sicuro di poterne usufruire.

Clicca sul link seguente per sapere tutto sul Buono nascite 80 euro per il 2015 annunciato da Renzi.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!