Uno dei settori più prolifici negli ultimi anni che si sta diffondendo a macchia d’olio riscuotendo il consenso dei consumatori in diverse parti del mondo, riguarda i prodotti e servizi in abbonamento postale. Ecco i più originali e di successo da cui prendere spunto per chi è alla ricerca di nuove idee.
10 Business in abbonamento postale
Arte in edizione limitata
Per 200 dollari l’anno, Alula Editions invia agli iscritti in abbonamento postale 4 oggetti d’arte, ognuno progettato e realizzato in maniera originale ed esclusiva da un artista vivente.
Campioncini di lusso
Per 10 dollari al mese oppure 110 dollari all’anno, Birchbox invia mensilmente per posta agli abbonati una cassettina al cui interno sono presenti 4 o 5 campioni di trucchi, cosmetici, profumi, creme e altri prodotti di bellezza rigorosamente di lusso.
Balsamo per labbra
Per 5 sterline al mese, l’azienda BonBon invia per posta ai consumatori un nuovo balsamo labbra aromatizzato in edizione limitata, in confezioni create dal designer Jack Featherstone.
I rossetti e i balsami sono realizzati utilizzando esclusivamente ingredienti naturali.
Intimo femminile
Abbonamenti della durata di tre, sei o 12 mesi. Un capo intimo diverso viene inviato ogni mese da Panty by Post. Prezzi compresi da 16 dollari al mese a 240 dollari all’anno. Visto il successo ottenuto con l’intimo femminile ha lanciato un servizio simile rivolto anche agli uomini.
Intimo da uomo
Calzini, magliette e biancheria intima maschile. Quattro formule di abbonamento diverse proposte da Manpacks per tutte le esigenze. Il pacchetto JustSocks, per esempio, fornisce tre paia di calzini ogni tre mesi per 7 dollari a spedizione.
Il MachoPack invece comprende tre camicie, tre slip e tre paia di calzini ogni tre mesi per 33 dollari a spedizione. I consumatori possono specificare i colori e gli stili che preferiscono.