Paypal: Informazioni Utili

PayPal Holdings, Inc. (precedentemente chiamata Confinity) è una società statunitense fondata nel 1999 che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro online.

Paypal: Conto e Carta

Paypal: Conto e Carta

Dal 2002 è di proprietà di ebay e dal 2005 è presente anche in Italia (seppure la sede legale si trova in Lussemburgo) come istituto di credito fornitore di servizi finanziari.

Nel nostro Paese le carte Paypal sono emesse da CartaLis Imel S.p.A. e soggette alla sorveglianza della Banca d’Italia oltre che a tutte le leggi italiane di settore.

Funzionamento Paypal

Il concetto alla base di paypal sta nella sicurezza dei dati in quanto permette di effettuare transazioni senza condividere gli estremi del conto o della carta collegati.

Paypal può anche essere usato senza nessun conto e senza nessuna carta collegata.

In questo caso però ci sono delle limitazioni sulle entrate e sulle uscite di denaro.

Protezione Paypal

A garanzia degli utenti, l’azienda ha sviluppato il cosiddetto programma di protezione su tutti i movimenti paypal, che tutela chi compra e chi vende coprendo l’intero importo.

Ad esempio nel caso di truffe, pagamenti fraudolenti oppure se il prodotto acquistato non viene ricevuto o è eccessivamente diverso dalla descrizione.

Conto e carta Paypal: differenze

Anche se in molti ancora non lo sanno, il conto paypal e la carta paypal sono due cose completamente diverse una dall’altra.

Vedremo ora le differenze per sciogliere ogni dubbio se non hai ancora le idee chiare.

Conto Paypal

Il conto paypal è una sorta di conto virtuale online che puoi usare, previa registrazione, per ricevere e inviare pagamenti ad altri utenti iscritti al circuito, senza un numero di conto corrente.



Infatti basta solo la propria mail per mandare denaro o per farsi pagare.

Se però il conto non è verificato ci sono diverse limitazioni di utilizzo.

Non è possibile, ad esempio, ricaricarlo o trasferire fondi su altri conti o su carte di credito bensì si può utilizzare solo per spese online e non per i prelievi.

In questo caso si parla di conto paypal non verificato; se invece si effettua la verifica del conto vengono rimossi i limiti iniziali di prelievo e invio.

Verifica conto Paypal

Puoi verificare il conto mediante conferma della tua carta di credito o prepagata, o mediante conferma del tuo conto bancario.

Ed è qui che entra in gioco la carta paypal, che consente proprio di svolgere le suddette operazioni anche se, occorre precisare, si può usare qualsiasi altra carta o conto corrente per trasferire o aggiungere fondi.

Molta gente infatti ha attivato questa carta con la convinzione che fosse quella ufficiale ed unica abilitata a caricare paypal online, mentre invece va bene qualsiasi altra carta prepagata e non, oltre che ogni conto corrente reale.

Carta Paypal

La carta paypal, così chiamata per via della presenza del Logo Paypal impresso sul fronte, è emessa online dal sito di Lottomatica, presso i punti vendita Lottomatica e presso Feltrinelli.

La carta è associata al circuito di pagamento internazionale Mastercard ed è dotata di un codice Iban.

Può essere utilizzata anche da sola per fare acquisti, bonifici, per prelevare denaro presso gli sportelli bancomat oppure per associarla al conto Paypal proprio per svolgere le operazioni di ricarica o di trasferimento dei soldi.





Vota l'Articolo


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(2 voti - media: 9,50 su 10)
Loading...

Altro su:




Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO