Lavorare nel Mondo dello Spettacolo

castingCasting e provini per reality, trasmissioni, spettacoli e fiction in tv, film al cinema, comparse a teatro. Partecipare alle selezioni sperando di avere assegnato un ruolo, è diventato un lavoro vero e proprio per un numero sempre maggiore di persone sopratutto fra i dilettanti.

Ormai sono sempre di più le persone che partecipano a provini e audizioni; non solo attori, cantanti, musicisti,  ma anche gente comune che, allettata da facili guadagni, spera di ritagliarsi lo spazio in un film, uno spettacolo, una trasmissione televisiva, uno spot pubblicitario, o qualsiasi altra cosa permetta di sbarcare il lunario.

In particolar modo col proliferare dei reality show (programmi televisivi incentrati su contesti tragicomici in cui gli interpreti sperimentano situazioni reali create senza l’ausilio di un copione), sono sempre di più i principianti a cui viene affidato il compito di svolgere il ruolo di protagonisti principali.

Di solito, chi esordisce davanti alla commissione selezionatrice, può improvvisare o eseguire una performance in base alle direttive assegnate.

Scopo finale del principiante o del professionista di turno: fare soldi o almeno ricevere visibilità che porterà comunque a guadagnare denaro.

Durante tutto l’anno ci sono puntualmente provini e casting per partecipare a trasmissioni tv, fare le comparse nei film, andare in passerella nelle sfilate di moda, fare spot pubblicitari, ecc.

Spettacolo, danza, musica, recitazione, moda, scrittura, produzione e conduzione, audizioni, concorsi e selezioni per tv, cinema, teatro, moda e pubblicità.

Questo spazio sarà costantemente aggiornato riportando regolarmente casting e provini di tutto il territorio nazionale.

Importante: i casting riportati provengono da informazioni trovate sul web e da segnalazioni gratuite e spontanee di privati e agenzie con cui non vi è alcun rapporto di collaborazione.

Pur verificando nei limiti del possibile la veridicità di quanto pubblicato non si può garantire che i casting stessi siano autentici.

Si consiglia pertanto di verificare sempre l’esattezza e la veridicità delle informazioni riportate. Ove possibile verrà riportata la fonte ufficiale.

Castig Detto fatto per Rai 2

Hai un fisico da MODELLA (taglia max 42, alta almeno 1.67) ed un età compresa fra i 18 e i 30 anni, o da MODELLA “CURVY” (taglia max 48) ed un età compresa fra i 18 e i 35 anni?

Per vivere l’esperienza di modella per un giorno e sfilare sulla passerella di Detto Fatto iscriviti inviando una tua foto a figura intera all’indirizzo ufficiocasting@rai.it.

Casting vari per spettacoli in Cina

Per spettacoli di intrattenimento in una famosaa catena di locali della Cina, Spotlight Agency sta cercando ballerini, cantanti, e artisti di ogni genere con show innovativi.

Richiesta bella presenza. Audizioni il 22 settembre 2013 a Vigonovo (Venezia), presso SHOW TIME STUDIO in via Padova 60.

Presentarsi ai provini coi propri dati su chiavetta usb (biografia, link Video, Foto, Altezza, disponibilita). Portare inoltre una foto mezzo busto o primo piano formato A4 e una breve biografia cartacea. Info: info@spotlightsrl.com.

Casting attrici sper spettacolo Eneide

Per il nuovo spettacolo del regista Matteo Tarasco, si selezionano 3 attrici di eta’ compresa tra i 18 e i 35 anni. Lo spettacolo debuttera’ al teatro Aargot di roma nel febbraio 2014.

Le candidate parteciperanno ad un workshop dal 3 al 5 dicembre 2013. Al termine verranno selezionate le tre attrici per l’allestimento dello spettacolo (gennaio – febbraio 2014). Inviare foto e cv entro il 31 ottobre 2013, all’indirizzo castingdomovoj@gmail.com.

Casting per ballerino professionista

Per una produzione in corso di preparazione, la Società cinematografica Filmauro cerca un ballerino professionista e preparatissimo che sia alto 1,65 cm e di carnagione chiara. Per candidarsi e ricevere ulteriori info inviare una mail a: colpidifortuna.regia@gmail.com.

Casting per cortometraggio
Per il cortometraggio Bad Girl di Roberto Palma, prossimamente il casting per la ricerca di una attrice e alcune figuranti

Lavoro retribuito. Si ricercano una ragazza rumena (dai 25 ai 30 anni), bella presenza, che abbia piena padronanza della lingua italiana e che sappia ballare; una ballerina di pole dance dai 25 ai 35 anni, bella presenza.

Per candidarsi inviare n 2 foto (primo piano e figura intera) e i propri dati all’indirizzo e-mail: badgirlcasting@gmail.com.

Casting per Lungometraggio “Finger Foot”

Si cerca attore o non attore per ruolo da protagonista, di età compresa tra 55 e 65 anni possibilmente con buona pronuncia inglese.

I casting si terranno a partire dalle ore 09.00 del 14 Settembre 2013 al Circolo Arci in Pian del Mugnone (Fiesole), Via Faentina 73.

Le riprese si svolgeranno in due/tre giornate da 8 ore, nelle prime due settimane di ottobre (date esatte da definirsi). E’ previsto un rimborso spese forfettario. Inviare candidature a iccreinweb@gmail.com allegando due foto.

Approfondimento

Related Posts

None found

NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?
CERCA NEL SITO