Assegnazione dei premi del Concorso Electrolux
Al primo classificato andranno cinquemila euro in denaro e uno stage retribuito della durata di sei mesi presso un centro di global design Electrolux. Il secondo classificato si aggiudicherà un premio in denaro pari a 3000 euro, mentre al terzo classificato andranno tremila euro.
In questi anni, il concorso ha ricevuto migliaia di iscrizioni da studenti provenienti da più di 100 paesi di tutto il mondo. Design Lab ha creato opportunità di lavoro nel campo del design per molti dei partecipanti delle passate edizioni del concorso.
Alcuni dei finalisti della passate edizioni sono attualmente impiegati in uno degli Electrolux Global design center, mentre altri hanno avviato attività di progettazione di successo. Il concorso ha avuto temi differenti e si è concluso ogni anno in una città diversa con un evento stampa internazionale.
Nell’ultima edizione la giuria dell’Electrolux Design Lab ha designato come vincitore Peter Alwin, studente indiano del National Institute of Design, India premiando il suo concept denominato The Snail.
Temi e locations delle precedenti edizioni
Il concorso ha avuto temi differenti e si è concluso ogni anno in una città diversa con un evento stampa internazionale.
Edizione 2010: Design 2 ° Space Age – premiazione tenutasi a Londra il 23 settembre;
Edizione 2009: Design per i prossimi 90 anni – premiazione tenutasi a Londra;
Il Design per la generazione di Internet a Zurigo nel 2008;
Il Design verde a Parigi nel 2007;
Il Design per un’alimentazione sana a Barcellona nel 2006;
Il Design per il futuro sia a Stoccolma nel 2005 che a New York nel 2004;
Le soluzioni per gli utenti a Budapest nel 2003.
La scadenza ultima per la presentazione dei progetti – da farsi rigorosamente online attraverso l’apposito sito web è domenica 1 maggio 2011.