Garanzia Prodotti: Come Evitare di Perderne il Diritto

Lo scontrino è indispensabile per accedere alla garanzia nel caso di malfunzionamenti, guasti o difetti di un prodotto acquistato. Se si perde, diventa un problema fare un reclamo o ricorrere all’assistenza. Un utile servizio permette al consumatore di porre rimedio a queste spiacevoli situazioni.

Non tutti sanno infatti che per usufruire del diritto di garanzia sui prodotti acquistati va bene anche una fotocopia della ricevuta d’acquisto.

Inoltre bisogna considerare che gli scontrini sempre più spesso sono stampati su carta chimica e dopo pochi mesi tutte le informazioni relative al venditore e alla tipologia del prodotto acquistato diventano illegibili.

Come risolvere quindi il problema?

Si possono tenere conservati in casa col rischio di perderli oppure, scongiurando anche l’eventualità che gli scontrini sbiadiscano nel tempo diventando inservibili, si può ricorrere ad un innovativo sistema di archiviazione online appositamente studiato, molto utile e rigorosamente a costo zero.

La piattaforma in questione, molto immediata e facile da usare anche dagli utenti meno esperti, permette di conservare copia di qualsiasi scontrino fiscale, per averle sempre a portata di mano qualora se ne dovesse presentare il bisogno.

Il funzionamento è abbastanza semplice: quando si acquista un prodotto si fa una foto o una scansione dello scontrino e si carica sul server del sito.

Tre le diverse modalità di upload a disposizione degli utenti, ciascuna per soddisfare specifiche esigenze:

si può scattare una foto dello scontrino con in proprio cellulare e inviarla via mms al numero 327.084.7927;

si può spedire la foto dello scontrino o una scansione dello stesso tramite posta elettronica;

si può accedere al sito e caricare l’immagine in maniera diretta.




Clicca Mi Piace o Condividi l'Articolo

Leggi anche: