Citazioni Famose e Aforismi sul Natale e Frasi Natalizie

babbo nataleI più bei pensieri sul Natale di personaggi celebri e meno celebri: scrittori, scienziati, politici, santi, attori, poeti di personaggi famosi nei campi più svariati. Per esprimere la propria opinione e le belle emozioni che ispira la festa più sentita e celebrata che si celebra alla fine di ogni anno nella maggior parte dei paesi del mondo.


Alza la tua manina, divino Bambino, e benedici questi tuoi piccoli amici, benedici i bambini di tutta la terra!
Giovanni Paolo II (Papa Wojtyla)

Anche da adulto trovo difficile dormire la vigilia di Natale. L’eccitazione del Natale e’ una potente caffeina,non importa la tua eta’.
Carrie Latet

Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso.
Oren Arnold

A me piace prendere il Natale un po’ alla volta, per tutto l’anno.
E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze
- lascio che mi colgano di sorpresa -
svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stesso:
“Caspita, questo è il giorno di Natale!”
Ray Stannard Baker

A Natale tutte le strade conducono a casa.
Marjorie Holmes

A Natale son tutti più buoni. E’ il prima e il dopo che mi preoccupa.
Lucy van Pelt

Ad Alberto Tomba volevano regalare un libro a Natale, ma lui ha risposto: “No grazie, ne ho già uno”.
Enzo Iacchetti

Babbo Natale ha avuto una brillante idea: andare a trovare la gente una volta all’anno!
Victor Borge

Caro Babbo Natale, io vorrei che quest’anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più figa (questo lo chiedo ogni anno però…). Se pensi che, anche per te che sei babbo, esaudire questo desiderio sia proprio una mission impossible, calami pure giù dalla canna fumaria un assegno da 5.000 euro che me lo faccio bastare.
Luciana Littizzetto

Caro, caro Natale, che hai il potere di ricondurci alle illusioni della fanciullezza, che ricordi al vecchio i piaceri della sua gioventù, che riconduci da mille miglia lontano il viaggiatore e il navigante al suo focolare, fra le pareti tranquille della sua casa!
Charles Dickens

Che cos’è il Natale? E’ tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E’ il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace.
Agnes M. Pahro

Chi non ha il Natale nel suo cuore, non lo troverà mai sotto un albero.
Anonimo.

Da un punto di vista puramente commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Katharine Whitehorn

Durante il Natale ci viene ricordato il nostro scopo, che e’ quello di privarci della nostra vita per amore.
AbbÈ Pierre

E così è Natale, / per i deboli e i forti, / per i ricchi e i poveri, / il mondo è così sbagliato. / E così è Natale, / per i neri e i bianchi, / per i gialli e i rossi, / smettiamola di combattere. / Buon Natale / e felice anno nuovo. / Speriamo sia un buon anno/ senza timori né paure.
John Lennon e Yoko Ono

E’ Natale nel cuore che mette il Natale nell’aria.
W. T. Ellis

E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta

Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.
J. La Motta

Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo.
Bing Crosby

Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo.
Shirley Temple

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
Charles Dickens

Ho sentito le campane del giorno di Natale;il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà’ agli uomini!
Henry Wadsworth Longfellow

I nostri cuori si inteneriscono con i ricordi dell’infanzia e l’amore dei cari, e siamo migliori per tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini nello spirito durante il periodo natalizio.
Laura Ingalls Wilder




Clicca Mi Piace o Condividi l'Articolo

Leggi anche:


Belle Frasi per gli Auguri di Natale