Citazioni Famose e Aforismi sul Natale e Frasi Natalizie

babbo nataleI più bei pensieri sul Natale di personaggi celebri e meno celebri: scrittori, scienziati, politici, santi, attori, poeti, ecc. Per esprimere la propria opinione e le belle emozioni che ispira la festa più sentita e celebrata dell’anno nel mondo.


Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino.
Erma Bombeck

Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
Charlotte Carpenter

Ricorda questo Dicembre, che l’amore pesa più dell’oro.
Josephine Dodge Daskam Bacon

Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il Salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo
Calvin Coolidge

I nostri cuori si inteneriscono con i ricordi dell’infanzia e l’amore dei cari, e siamo migliori per tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini nello spirito durante il periodo natalizio.
Laura Ingalls Wilder

E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta

Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso.
Oren Arnold

L’umanità è una grande e immensa famiglia … Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale
Papa Giovanni XXIII

Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.
J. La Motta

Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.
K. Bosher

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.
Taylor Caldwell

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
Charles Dickens

A Natale tutte le strade conducono a casa.
Marjorie Holmes

La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perchè dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?
Bob Hope

Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straodinaria fiamma di carità del nostro cuore.
Washington Irving

Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.
Norman Brooks

Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato.
P. Diller

Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello. Norman Vincent Peale

Il Natale è la festività più dolce e graziosa dell’anno che passa e con tutto ciò, quando parla, la sua voce ha ancora un grande potere.
William John Cameron

Il Natale, bambino mio, è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.
Dale Evans

Quanti festeggiano il compleanno di Cristo! E quanto pochi seguono i suoi precetti! E’ più facile festeggiare le vacanze che rispettare i comandamenti.
Benjamin Franklin

Una buona coscienza è un Natale perpetuo.
Benjamin Franklin

L’unico vero cieco a Natale è chi non ha il Natale nel suo cuore.
Helen Adams Keller

Il Natale è per i bambini. Ma è anche per gli adulti. Anche se è mal di testa, faccende domestiche e incubi, è pur sempre un periodo di disgelo necessario per cuori freddi ed egoisti.
Lenora Mattingly Weber

Non c’è un Natale ideale; c’è solo il Natale che tu decidi di vivere come riflesso dei tuoi valori, desideri, affetti, tradizioni.
Bill McKibben



Clicca Mi Piace o Condividi l'Articolo

Leggi anche:


Belle Frasi per gli Auguri di Natale