Chiamare a Costo Zero con gli Smartphone

logo dell'applicazione per smartphone denominata voxtrotDiverse sistemi consentono di telefonare senza spendere nulla con gli smartphone. Con queste applicazioni bisogna registrarsi, creare una lista contatti e attivarle ogni volta per chiamare gratis.  Il nuovo metodo elimina tutti questi passaggi, lasciando solo il piacere di mettere in comunicazione le persone a costo zero.


L’app in questione si chiama Voxtrot, si integra perfettamente con tutti gli standard telefonici e una volta scaricata e installata fa tutto da sola.

Non bisogna registrarsi o creare account di accesso, non c’è bisogno di creare liste di contatti separate.

Pochi, semplici passaggi che richiedono al massimo un paio di minuti di tempo.

L’applicazione è disponibile per il download gratuito su Android market, oppure digitando join.voxtrot.com con un dispositivo mobile Android.

Durante l’installazione si inserisce il numero del proprio cellulare, si segue la procedura guidata di registrazione e si attende il completamento del processo.

Per assicurarsi che l’installazione sia andata a buon fine o per verificare che l’applicazione sia attiva, basta utilizzare la funzione chiamata di prova presente nel menu di Voxtrot: se si sente il messaggio vuol dire che è tutto ok.

Dopo di chè si compone semplicemente il numero e si chiama.

Se la persona dall’altra parte del telefono usa anche lei Voxtrot la chiamata è gratis, altrimenti si paga la normale tariffa del proprio operatore.

Il bello è che si può chiamare in tutto il mondo, a prescindere dall’operatore telefonico utilizzato, senza interferire con altre applicazioni o con la connessione ad internet.

Chiaramente per telefonare gratis, oltre al fatto che i due interlocutori devono essere utilizzatori di Voxtrot, bisogna avere un piano dati flat attivo visto che l’applicazione sfrutta la connessione ad internet per l’inoltro e la ricezione delle telefonate.

Quindi è importante prima di tutto trovare una buona tariffa cellulare tutto compreso, che comprenda nell’importo mensile anche la navigazione internet tramite smartphone.

Anche se Voxtrot al momento gira solo su Android, a breve saranno disponibili anche le versioni per tutti gli altri sistemi operativi mobili (Windows Mobile, Palm OS, Symbian, Linux, iPhone OS, ecc).





Se l'Articolo ti è Stato Utile Condividilo su Facebook Twitter o Google plus.
Potrebbe Servire a Tante Altre Persone!

Leggi anche: