Carta Prepagata Postepay: la Guida Completa

La Carta Postepay del Gruppo Poste Italiane è uno strumenti di pagamento elettronico molto usato in Italia. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile appartenente al diffusissimo circuito Visa Electron e consente di svolgere svariate operazioni, il tutto senza la necessità di avere un conto abbinato. Di seguito maggiori dettagli.

Con la Carta Postepay si possono fare acquisti in tutti i negozi (anche online su internet) che espongono il marchio Visa, si può prelevare denaro contante in tutti gli uffici postali e gli sportelli automatici Postamat presenti sul territorio oltre che attraverso tutti gli sportelli bancomat che espongono il marchio Visa.

La Postepay si può usare per pagare bollettini, canone RAI, ICI, bollo auto, ed effettuare ricariche dei cellulari presso gli uffici postali o direttamente online.

Ogni utente può avere fino ad un massimo di 3 Carte Postepay.

Ad ogni richiesta però bisogna fare una nuova attivazione recandosi presso uno dei 14.000 Uffici Postali presenti sul territorio nazionale.

Ogni carta deve riportare sul retro la firma dell’intestatario per consentire al commerciante di verificarne il proprietario.

Con la Carta Postepay si possono effettuare prelievi di denaro anche se ci si trova all’estero attraverso tutti gli ATM Visa e Visa Electron (o MasterCard per carte Postepay NewGift e Postepay Paypass), presenti nel mondo.

Le commissioni per queste operazioni sono riportate nei documenti che ti vengono dati alla consegna della carta.

La carta Postepay funziona 24 ore su 24 in tutto il circuito Visa/Visa Electron (o MasterCard per carte Postepay NewGift e Postepay Paypass) per fare acquisti e per prelevare. Sul network Postamat funziona negli orari in cui sono disponibili i canali di accettazione.

Modalità di Ricarica Postepay
Le ricariche possono essere fatte anche da persone non titolari della carta e l’operazione avviene in tempo reale.

La carta emessa dalle poste può essere ricaricata in diversi modi che ora vedremo nel dettaglio.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!