Carta Paypal: Tutto Quello che c’è da Sapere

La  Paypal prepagata è un ottimo strumento per chi cerca una carta comoda flessibile e trasparente, da usare per fare e ricevere pagamenti ovunque,  ed è accettata sia su internet che nei normali negozi. Offre inoltre tante possibilità di ricarica e prelievo di contante.





La prepagata PayPal  fa parte del circuito MasterCard e consente di fare shopping online oltre che nei negozi offline.

Vantaggi della carta paypal

Facile da richiedere, accettata ovunque ci sia il logo Mastercard (diffusissimo) e con un plafond fino a 10 mila euro.

I costi di ricarica sono di soli 90 centesimi di euro che si azzera se il trasferimento di contante ammonta a 400 o più euro o se l’operazione viene effettuata tramite conto paypal; in quest’ultimo caso la ricarica è gratuita a prescindere dall’importo.

Caratteristiche della carta paypal

Punto di forza della carta payal è quello di poter ricevere o inviare bonifici proprio come se fosse un vero e proprio conto bancario.


Per queste operazioni occorre reperire il codice IBAN della carta  sul sito paypal.

Per fare un bonifico basta andare in banca e comunicare all’operatore il codice IBAN al momento della transazione.

Per ricevere bonifici è sufficiente dare il nome del titolare della carta ed il relativo IBAN.

La carta paypal è dotata del servizio di sms alert che manda un avviso sul cellulare ogni volta che viene fatta una qualsiasi operazione con la carta associata.

E’ possibile consultare i movimenti della carta anche online, inserendo il numero di sedici cifre presenti sul fronte della carta e il codice PUK ricevuto insieme al PIN.

Per sapere il saldo residuo sulla carta si può andare presso uno dei punti vendita convenzionati oppure telefonare all’assistenza clienti (dall’Italia 199800880 dall’estero + 390152434644), attivo dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22.00, la domenica e i festivi dalle 08.00 alle 20.00.

Le chiamate sono a pagamento ed attualmente seguono le seguenti tariffe:


da telefono fisso: cent 9,91 al minuto; Costi da telefono mobile: TIM cent 15,49 alla risposta + 28,51 al minuto; Vodafone cent 12,40 alla risposta + 40,28 al minuto; Wind cent 12,40 alla risposta + 42,00 al minuto; TRE cent 15,00 alla risposta + 48,00 al minuto; Prezzi comprensivi di iva.

Pagine: 1 2




Cosa ne pensi? Lascia un commento!


Leggi anche: