3GTV e Gum Gum: New Advertising

Spot all’ultimo minuto direttamente sugli scaffali dei prodotti nei supermercati e messaggi pubblicitari all’interno delle immagini. Queste le due nuove frontiere della pubblicità per promuovere prodotti e servizi (online e offline) in maniera originale ed innovativa.


3GTV
Modello di advertising realizzato dalla società statunitense Automated Media Services (New Jersey) che ha sviluppato un piccolo monitor da installare vicino ai prodotti esposti negli scaffali dei supermercati.

Sui mini schermi, verranno proposti messaggi pubblicitari di prodotti venduti nello stesso punto vendita, sotto forma di video. La pubblicità approda direttamente nei luoghi in cui il consumatore effettua i propri acquisti; in tal modo potrebbero aumentare le conversioni sulle vendite, in una sorta di promozione last minute.

La sperimentazione del modello promozionale 3GTV di Automated Media Services è stata predisposta in alcuni punti vendita dei supermercati Bloom presenti in Maryland e Virginia. A differenza dei sistemi esistenti nei negozi che utilizzano schermi TV posizionati all’esterno dei supermercati o comunque lontani dagli scaffali, risultando poco efficaci, gli schermi 3GTV si installano direttamente vicino ai prodotti, influenzando il cliente nella fase decisionale dell’acquisto

Questo perchè per ogni scaffale, lo schermo mostrerà solo annunci pertinenti ai procotti esposti, creando un vero e proprio vantaggio agli inserzionisti. Probabilmente solo per il mercato statunitense, è possibile richiedere un test del sistema di advertising chiamando un numero telefonico appositamente attivato.


GumGum
La pubblicità entra nelle immagini con annunci mirati e pertinenti. L’azienda ha ideato da qualche anno un sistema automatico che va a inserire advertising direttamente all’interno delle immagini su licenza dei VIP, in tal modo gli editori guadagnerebbero da ogni click.

La società di Ophir Tanz propone ai proprietari di blog e siti web di inserire sul proprio sito web foto e immagini di personaggi famosi contenenti all’interno piccoli annunci pubblicitari ben integrati.

I guadagni saranno legati al numero di click effettuati dagli utenti (pay per click), e permetteranno ai publisher e agli editori di avere una nuova fonte di guadagno sulle proprie pagine internet. L’innovazione è sicuramente destinata ad avere successo vista anche la semplicità con cui può essere integrata nei siti web.

Altro elemento a favore di Gum Gum, è dato dal fatto che le le percentuali di click sulle foto pubblicitarie sono molto più alte rispetto a quelle dei tradizionali annunci online, in base a quanto dichiarato da Ophiz Tanz, fondatore della società.

Ciò è dovuto dal fatto che le immagini dei personaggi famosi attirano l’interesse delle masse che non potranno fare a meno di notare i messaggi pubblicitari presenti nelle fotografie. La tecnologia adottata, è in grado di tracciare le immagini pubblicate su internet permettendo anche ai proprietari delle stesse di avere dei ritorni economici.

GumGum, la nuova piattaforma di distribuzione e monetizzazione di contenuti online, continua a crescere senza sosta grazie ai risultati raggiunti, ai partner, e agli accordi pubblicitari realizzati con grossi brand mondiali tra i quali spiccano Sony Pictures, Jack in the Box, Universal Pictures, Curve, AEG Live e American Idol.



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